Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: aiuto forum, maillist, e guestbook

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto forum, maillist, e guestbook

    ho visto questi servizi ma non capisco come metterli nel mio sito. come devo fare? io non sono un grande esperto di linguaggi come html, java, dhtml, asp, php, ecc... è possibile comunque precedere nella mia impresa?

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    È possibile, è possibile, anche perchè non ti occorre una "perfetta" conoscenza di questi strani linguaggi

    Per quanto riguarda la "Mailing-list" ed il "Guest-book" devi innanzitutto entrare nel tuo pannello di controllo, cliccare su servizi e crearti le impostazioni che preferisci sia per il Guest-book che per la M-List, il tutto dovrebbe risultare semplice dal momento che tutte le variazioni che vuoi fare sono gestite in automatico e puoi anche vedere un'anteprima della tua "opera".......... Dopodiché devi tornare nel tuo pannello di controllo, scegliere la pagina dove andrai ad inserire la Mailing e/o il Guest, cliccare sul tastino HTML e, tramite l'apposito menù a tendina che troverai all'interno della pagina che ti si aprirà (quello in giallo), scegliere quello che vuoi inserire...... copi il codice e lo incolli nella tua pagina....... FATTO !

    Per il "Forum" il discorso è più complicato, nel senso che dovresti "acquistare" prima il DataBase (pagamento in AC).... ma questa risposta la lascio a chi è più competente di me al riguardo.... dal momento che non ho un forum non me ne sono mai interessato a fondo.....

    In ultimo, una risposta te l'ho data ugualmente dal momento che questo è il tuo primo messaggio ma ti ricordo che nel forum esiste una funzione "cerca" dove potrai trovare decine (per non dire centinaia) di risposte al riguardo.
    ...magari prova a cercare anche lì.... non si sa mai ! :grin:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •