Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 45

Discussione: News scorrevoli, ma come?

  1. #1
    Guest

    Predefinito News scorrevoli, ma come?

    Ciao,
    sto dando una piccola sitemata la mio sito e mi piacerebbe modificare il riquadro riferito alle news: mi piacerebbe che scorressero irripetutamente dall basso verso l'alto, come i titoli di coda di un film! Avete capito cosa intendo? Bene, ma come si fa?

  2. #2
    L'avatar di smilzo666
    smilzo666 non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-09-2003
    Residenza
    La Capitale
    Messaggi
    114

    Predefinito

    "Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora, assicurati che nessuno possa possedere il Potere."
    - M. Bakunin -

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ci sto capendo niente

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    <marquee width=45% height=110 direction="up" scrollAmount=1>
    <div align="center">
    Qui puoi scrivere quello che ti pare e, in teoria (si sa mai...) tutto quello che scrivi dovrebbe apparirti dal basso e andare verso l'alto.......
    </div></marquee>
    ....Nel mio "sitarello" (se ho capito quello che cerchi) ho questa cosa qui.
    Vedi tu se ti è utile; il problema è che, trattandosi di "news", immagino che andranno aggiornate spesso e quindi, spesso dovrai intervenire sul codice per variarlo, aggiungere contenuti o togliere gli stessi....... Potrebbe anche esistere un "qualcosa" che si aggiorni in automatico ma..... non saprei proprio.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    X taitaonline!
    Credo che sia quello che cercavo! Mi autorizzi a sfruttare TALE E QUALE il tuo codice?

  6. #6
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ....Nel mio "sitarello" (se ho capito quello che cerchi) ho questa cosa qui.
    Vedi tu se ti è utile; il problema è che, trattandosi di "news", immagino che andranno aggiornate spesso e quindi, spesso dovrai intervenire sul codice per variarlo, aggiungere contenuti o togliere gli stessi....... Potrebbe anche esistere un "qualcosa" che si aggiorni in automatico ma..... non saprei proprio.
    magari in php !

    Lando: la prossima volta posta nella sezione html

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    che scemo, io l'avevo già fatto nel vecchio sito, ma che lo muoveva in orizzontale!

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Autorizzo, autorizzo..........
    Ci mancherebbe altro... prendi pure ! :grin:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Come ti suggeriva Marcio potresti farlo in php, magari estraendo il testo da mettere nelle news direttamente da un file apposito che sarebbe quindi l'unica cosa da editare di volta in volta.

    Esisterebbero altre soluzioni magari più eleganti, ma, soprattutto se non sei pratico di php, questa mi pare la + veloce.

    Se invece non ne sai proprio nulla di php... ecco un'ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo :grin:

    Magari puoi provare a cominciare da qui andando nella relativa sezione delle guide

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Siccome non sapevo se si poteva fare in html, php, java,.. non sapevo ho deciso di postare qui
    Ultima modifica di Lando : 28-06-2004 alle ore 17.41.55

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    "scrollAmount=1" a cosa serve?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    dndvault :


    Come ti suggeriva Marcio potresti farlo in php, magari estraendo il testo da mettere nelle news direttamente da un file apposito che sarebbe quindi l'unica cosa da editare di volta in volta.

    Esisterebbero altre soluzioni magari più eleganti, ma, soprattutto se non sei pratico di php, questa mi pare la + veloce.

    Se invece non ne sai proprio nulla di php... ecco un'ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo

    Magari puoi provare a cominciare da qui andando nella relativa sezione delle guide
    Dove trovo spiegazioni per farlo in php?

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    marquee io non lo usavo perché con netscape non funzionava, ora ho visto che con Mozilla funge, qualcuno sa che browser lo supportano?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Slimbrowser lo supporta

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Slimbrowser é basato su IE...
    Tutti i più importanti motori attuali (IE, mozilla ed Opera) supportano il marquee, però non é standard w3 pertanto io ne sconsiglio l'utilizzo...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Prova un javascript se non vuoi perderti nel php! Se fai una ricerca su www.html.it ne trovi di tutti i gusti... con blocco, senza blocco, che si stoppano al passaggio del mouse... sul mio sito io uso un javascript. Il <marquee> non è nell stadard del w3c come dice numerone e anche io lo eviterei!!!

  17. #17
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerone
    Tutti i più importanti motori attuali (IE, mozilla ed Opera) supportano il marquee, però non é standard w3 pertanto io ne sconsiglio l'utilizzo...
    ...Sigh... Mi avete messo l'ansia con questa cosa del w3, mi sento "sporco" ed inutile, sigh !
    ...Ok, ok... andrò a cercare anch'io qualcosa di più "valido"..... (però con il marquee... era così semplice...sigh!)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma lascia perdere, tanto guarda i frames, sono standard ma se li usi in questo periodo passi da malfattore, cmq anche gli scroll in javascript non funzionano con ie...quindi tanto vale....

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    La validazione può essere una soddisfazione personale, un riconoscimento simbolico, ma considera che "pagina valida" è diverso da "pagina ugualmente visibile con tutti i browser"... Ad esempio il tag <embed> non è nello standard dell' XHTML 1.0 e senza questo Firefox non legge i filmati flash (come sulla mia home...).

    Perchè gli scroll in javascript non vanno su IE? Cosa intendi per scroll? Perchè gli scroller per le news fungono tranquillamente e sono altrettanto semplici nell'aggiornamento quanto i <marquee>...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Il mio problema è che molta gente non ha installato sul proprio pc java e quindi non vedrebbe nìente!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Io comunque non intendo un applet ma un javascript... Che non credo abbia problemi di plug in come un'applet...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    x pulidori:
    sai che non ho trovato java script che facciano quello che voglio (testo scorrevole) su hatml.it?

    Forse ho cercato male!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ok, scusa, stavo scherzando, avevo sbagliato sezione, ero nella apllet! Sorry

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ma cmq come si9 diceva prima che scorra dall'alto al basso e che si blocchi al passaggio del mouse io non lo trovo, mi aiutate?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Non voglio fare spam, ma guarda quello in basso nella prima pagina o quello delle news nella seconda pagina del mio sito! Salva la pagina e prendi il file che si chiama rollban.js o roll.js, sono identici. Puoi personalizzarli anche con url e immagini!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    io credo che in questo caso non venga considerato spam¨

    Cmq ho guardato, ma non essendo praticissimo di java non sono riuscito, non è che mi puoi postare il codice e il link del file da scaricare? Grazie
    Ultima modifica di Lando : 30-06-2004 alle ore 12.39.08

  27. #27
    Ospite Guest

    Predefinito

    guarda questa pagina del mio vecchio sito: http://digilander.libero.it/nivasiodolcemare/who.html
    scroll in javascript che scorre dal basso in alto, mouse che ferma lo scorrimento, puoi inserire sia link che immagini....nel mio vecchio sito c'erano tutte le "cose strane", nel nuovo ho molto semplificato...:-)

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Lo ripeto, non capendoci una mazza di java, come faccio a estrapolare il testo giusto?
    Possibile che hml.it non ne ha bbia fatto uno?

  29. #29
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma non si può fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee con l'html da solaaaaaaaaaaaaaa, devi farlo in javascript, è javascript quello, non java, che è tutt'altra cosa

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    ho capito, ma ti costa tanto postarmi il codice per quell'effetto?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •