Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema finestra conferma

programmerscommunity non è connesso Utente giovane

Predefinito Problema finestra conferma

Salve,
    ho un link in una pagina html che se premuto dovrebbe far comparire una finestra di dialogo per confermare il reindirizzamento ad una nuova pagina, ma quando ci clicco il link mi rimanda direttamente alla pagina di destinazione senza visualizzare la finestra di conferma:

Codice HTML:
    <a href="delacc.php" onClick="window.confirm('ATTENZIONE: Questa azione è irreversibile. Sei sicuro di voler eliminare l'account?');" target="_blank">Elimina account</a>
    Cosa c'è che non va?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Anzitutto, dal punto di vista semantico è sbagliato implementare il tutto come un collegamento. Quello è un elemento che esegue una azione, e come tale deve essere un pulsante. Quindi ti consiglierei di implementarlo come tale. Per rendere il tutto compatibile con i browser che per un motivo o per l'altro non eseguono JavaScript, dovresti implementarlo come pulsante di invio di un modulo (e magari richiedere la conferma con un checkbox da spuntare).

Predefinito

Così?

Codice HTML:
    <form name="delacc" action="delacc.php" method="POST">
    				<input type="submit" name="confdelacc" id="confdelacc" value="Elimina account" onClick="window.confirm('ATTENZIONE: Questa azione è irreversibile. Sei sicuro di voler eliminare l'account?');" target="_blank">
    			</form>
    Nemmeno in questo modo funziona

Predefinito

No, io ti consigliavo proprio di eliminare lo script ed implementare il tutto con un banale modulo, dove la conferma avviene spuntando un'apposita casella inizialmente non spuntata.

Predefinito

Io però volevo proprio mettere una finestra di avviso, non si sa mai che utenti ci possano essere...
    Magari la checkbox la metterò successivamente per la compatibilità, ma per il momento il browser dove dovrebbe girare supporta javascript e mi servirebbe proprio mettere la finestra. Come faccio?

Predefinito

Una cosa così:
    Codice HTML:
    <button onclick="confirm('Messaggio')?location='indirizzo':0" type="button">Testo</button>

Predefinito

Inserendo quella riga, opportunamente modificata con il link ed il messaggio giusto, quando ci clicco non accade nulla.

Codice HTML:
    			<form name="delacc" action="delacc.php" method="POST">
    				<button onclick="confirm('ATTENZIONE: Questa azione è irreversibile. Sei sicuro di voler eliminare l'account?')?location='delacc.php':0" type="button">Elimina account</button>
    			</form>

Predefinito

Perché hai introdotto un errore di sintassi usando il simbolo di singolo apice. Per includerlo lo devi prefiggere da una barra (\'). Ad ogni modo, con quel codice il modulo è inutile.