Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problema con un codice

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con un codice

    Salve a tutti ...

    ho un problemino con un codice...o meglio...
    il codice in se funziona ma se lo metto due volte nella stessa pagina (con atributi diversi) mi viene eseguito solo il secondo...vi metto il codice qui sotto....potreste dirmi che succede? :(

    Codice:
    <td width="6%" class="classifica"> 
     
     <p><span id="contenuto">Caricamento classifica MASCHILE <br> in corso</span>
      <script>
    window.onload = function()
    {
    setInterval(function() {$( "#contenuto" ).load( "../classifica/classifica_maschile.php #div2" );}, 10); //1000
    }
      </script>
      <br>
    </p>
    
    </td>
    
    
        
        
        
        
        <td width="6%" class="classifica">
    <p><span id="contenuto1">Caricamento classifica FEMMINILE <br> in corso</span>
      <script>
    window.onload = function()
    {
    setInterval(function() {$( "#contenuto1" ).load( "../classifica/classifica_femminile.php #div1" );}, 10); //1000
    }
      </script>
      <br>
    </p>
    </td> 
    ... codice continua col resto della pagina ...
    di tutto questo codice viene eseguito solo questo:
    Codice:
        <td width="6%" class="classifica">
    <p><span id="contenuto1">Caricamento classifica FEMMINILE <br> in corso</span>
      <script>
    window.onload = function()
    {
    setInterval(function() {$( "#contenuto1" ).load( "../classifica/classifica_femminile.php #div1" );}, 10); //1000
    }
      </script>
      <br>
    </p>
    </td>

    specifico che le due pagine "classifica_maschile" e "classifica_femminile" sono uguali....(ho provato a fare un copia ed incolla e sostituire soltanto l'id del div da "div1" a "div2")

    grazie a tutti

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Il problema è che il secondo script assegna nuovamente una funzione alla proprietà onload, la prima funzione non verrà quindi mai eseguita. Ad ogni modo, non ti serve eseguire quel codice dopo il caricamento della pagina, e non mi sembra comunque una buona idea usare un intervallo di dieci millisecondi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il problema è che il secondo script assegna nuovamente una funzione alla proprietà onload, la prima funzione non verrà quindi mai eseguita. Ad ogni modo, non ti serve eseguire quel codice dopo il caricamento della pagina, e non mi sembra comunque una buona idea usare un intervallo di dieci millisecondi.
    io però ho la necessità di far apparire le 2 pagine "classifica_femminile" e "classifica_maschile" all'interno della pagina ....inoltre SOLO QUESTE DUE PAGINE devono ricaricarsi di continuo (l'intervallo in millisecondi lo ho messo per testare i codici...normalmente è impostato un refresh ogni 2 secondi :) )

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho risolto grazie mille :)
    ho fatto così:

    Codice:
    <td width="6%" class="classifica"> 
     
     <p><span id="contenuto">Caricamento classifica MASCHILE <br> in corso</span></p>
    
    </td>
        
    <td width="6%" class="classifica">
    <p><span id="contenuto1">Caricamento classifica FEMMINILE <br> in corso</span></p>
    
        
    </td> 
    
      <script>
    window.onload = function()
    {
    setInterval(function() {$( "#contenuto" ).load( "../classifica/classifica_maschile.php #div2" );}, 5000); //1000
    setInterval(function() {$( "#contenuto1" ).load( "../classifica/classifica_femminile.php #div1" );}, 5000); //1000
    }
      </script>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •