Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Motori di ricerca e frames

  1. #1
    Guest

    Predefinito Motori di ricerca e frames

    ho un problema perchè il mio sito è stato indicizzato sui motori di ricerca (accidenti! alla parola 'appunti di biologia' sono secondo, a 'foto terrificanti' sono primo! e vi chiederete voi: che razza di sito potrebbe essere uno del genere? ) ; solo che vengono indicizzate solo le pagine interne ai frames, mentre il mio sito dovrebbe essere caricato da una pagina index.html che contiene tutte le informazioni per caricare correttamente i frames. In parole povere, gli utenti che accedono al mio sito da google non visualizzano l'indice laterale.

    La prima cosa a cui ho pensato è uno javascript di questo tipo:

    <script>
    verificare=top.location
    giusto="http://dalloliogm.altervista.org"

    if (verificare != giusto)
    {
    top.location=giusto
    }
    </script>

    questo tipo di reindirizzamento funziona per risolvere il problema, solo che adesso quando carico direttamente la pagina principale index.html, viene reloadata continuamente e non si riesce a vedere niente. Ho pensato che forse è un problema di altervista, che si crea automaticamente un frame per il mio sito.


    Come potrei fare allora? forse mi converrebbe convertire il mio sito dal frame ad una tabella, però non sono sicuro di come andrebbe scritto e di come verrebbe fuori.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    senti io ho risolto questo problema (anche se per ora non mi hanno indicizzato pagine secondarie)
    Se vuoi vai su www.krampus.135.it e ti copi i javascript che stanno in testa a tutte le pagine su cui vuoi evitare il problema.

    Ci sono due codici perchè il primo funzionava ma mi dava alcuni problemi con il redirect di 135.it .... il secondo serve per bloccare il messaggio di errore (visto che tranne il messaggio il tutto funzionava)

    Se provi ad aprire direttamente, per esempio, www.krampus.altervista.org/storia1.html (è una pagina secondaria che deve essere aperta in un frame) vedi che vieni reindirizzato all'index.html

    Ciao

  3. #3
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Maledetti frames! Ho smesso di usarli proprio per quello...

    Lo sgamo in javascript però è interessante... Siccome di java non ci becco una mazza nn ti posso aiutare, ma ai tempi usavo un semplice link in fondo (o in cima alla pagina) con scritto "se non visualizzi il menù clicca qui" (o qualcosa del genere) e il link alla pagina con i frames...

    Ovviamente il javascript sarebbe più comodo e più bello... La mia era una soluzione molto artigianale...

    Cmq a mio parere, se hai in mente un restyle del sito, i frames toglili di mezzo.. Molto più comodo un bel include... :)
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    <script language=javascript>
    if (window.location == parent.location) location.href='index.htm';
    </script>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •