Motori di ricerca e frames
ho un problema perchè il mio sito è stato indicizzato sui motori di ricerca (accidenti! alla parola 'appunti di biologia' sono secondo, a 'foto terrificanti' sono primo! e vi chiederete voi: che razza di sito potrebbe essere uno del genere? ) ; solo che vengono indicizzate solo le pagine interne ai frames, mentre il mio sito dovrebbe essere caricato da una pagina index.html che contiene tutte le informazioni per caricare correttamente i frames. In parole povere, gli utenti che accedono al mio sito da google non visualizzano l'indice laterale.
La prima cosa a cui ho pensato è uno javascript di questo tipo:
<script>
verificare=top.location
giusto="http://dalloliogm.altervista.org"
if (verificare != giusto)
{
top.location=giusto
}
</script>
questo tipo di reindirizzamento funziona per risolvere il problema, solo che adesso quando carico direttamente la pagina principale index.html, viene reloadata continuamente e non si riesce a vedere niente. Ho pensato che forse è un problema di altervista, che si crea automaticamente un frame per il mio sito.
Come potrei fare allora? forse mi converrebbe convertire il mio sito dal frame ad una tabella, però non sono sicuro di come andrebbe scritto e di come verrebbe fuori.