Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: come faccio a mettere un animazione in flash? [mod]

Guest

Predefinito

Ciao a tutti, vorrei mettere questo script in flash: >>>>>questo<<<<< all'apertura della home, come faccio? Poi, vorrei modificarlo, mi potete dire come fare? grazie delle risposte

6) Cercare, se possibile, di usare solo frasi esplicite come intestazioni dei messaggi.
    Facendo così si può individuare facilmente il contenuto di un messaggio, e sopratutto un'eventuale risposta.
    Messaggi con un titolo come "aiuto" "importante" o "vitale importanza" e simili, non solo confondono gli utenti che potrebbero aiutarvi, ma potrebbero confondere voi stessi in un prossimo futuro quando cercate un thread.

Duccio

Guest

Predefinito

nessuno che mi puo' aiutare?

L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente

Predefinito

farebbe comodo anche a me sapere come mettere le cose in flash in una pagina in html

Guest

Predefinito

x mettere un oggetto in flash in una pagina html devi mettere questo codice:

[code:1:1ec8c94ee1]<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="200" height="60">
    <param name="movie" value="NOMEFILE.SWF">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="NOMEFILE.SWF" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="200" height="60"></embed>
    </object>[/code:1:1ec8c94ee1]
    x modificare un animazione in flash devi avere il file .fla

p.s.
    sposto il topic nel livello 1

Guest

Predefinito

<html><head><title>Eccoci!&lt ;/title></head>
    <body>
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="600" height="150">
    <param name="movie" value="/RB24/radiobakkiglione24.swf">
    <embed src="/RB24/radiobakkiglione24.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="600" height="150"></embed>
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="300" height="120">
    <param name="movie" value="/RB24/Zatlan.SWF">
    <embed src="/RB24/Zatlan.SWF" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="300" height="120"></embed>
    </object>
    </body></html>

PS. Volevo mettere due swf un sotto l'altro..? e come faccio sotto far apparire un link.. ad esempio?..

Guest

Predefinito

Per il link integrato nell filmato flash devi crearlo dal programma,altrimenti fai dopo il codice object <center><a href="link.htm">testo</a></center>

Guest

Predefinito

Premettendo che non sono un guru di flash, mi pare d'individuare 2 problemi nettamente diversi:
    1. Il preload del filmato come dice Akiz
    Ciao a tutti, vorrei mettere questo script in flash: >>>>>questo<<<<< all'apertura della home, come faccio? Poi, vorrei modificarlo, mi potete dire come fare? grazie delle risposte
    Ovvero tu vuoi inserire il preload ad un filmato flash che deve essere riprodotto o vuoi la scritta che mette in attesa per il caricamento dei una HTML. Il preload del filmato swf serve per far si che la ripruduzione sia uniforme e sincronizzata ed inoltre distrae il visitatore nell'attesa, mentre se lo vuoi mettere ad una HTML flash non c'entra niente... Se t'interessa mettere il preload te lo spiego, mentre se non ho capito il problema, perdonami!

2.Il problema di foroitalico mi pare nettamente diverso:
    farebbe comodo anche a me sapere come mettere le cose in flash in una pagina in html
    I modi per inserire un "oggetto flash" ovvero un file swf in una html dipendono da che cosa usi per scrivere il codice, comunque la migliore cosa è la seguente: creare il file filmatotuo.swf e filmatotuo.html del filmatotuo.fla nella stessa posizione della pagina che deve contenere il filmato, quindi copiare il codice della pagina filamtotuo.html all'interno della pagina che deve contenerlo! la cosa è semplice... Se usi un editor come frontpage puoi usare anche la funzione plug-in, mentre se l'editor è Dreamweaver l'integrazione è ancora più semplice perchè c'è proprio l'opzione...

Guest

Predefinito

ops nn avevo visto di che filmato parlava

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Digreo
    PS. Volevo mettere due swf un sotto l'altro..? e come faccio sotto far apparire un link.. ad esempio?..
    Che vuol dire mettere 2 filmati flash "uno sotto l'altro"... Cioè tu vuoi che uno traspaia? Non è possibile crere 2 filati distiniti ed ottenere quello che dici tu, al massimo puoi creare un filmato in cui fai una sovrapposizione di più filmati, ed in proposito non ti so dire molto... la cosa migliore per ottenere un risulato simile è quella di fare una ricerca sul web e vedere qualche tutorial in proposito...( www.html.it cerca la sezione flash). Per mettere un link nel filmato ti conviene dare un'occhiata alla voce "Comportamenti" su uno dei pannelli di flash, in particolar modo vedi "web"; da qui ti fa creare un link. Se il link seve essere uno "skip intro" o un "Get marcomedia..." puoi anche metterlo in html sotto il filmato: ottieni lo stesso risultato.
    Spero di averti chiarito un minimo le idee, partendo dal presupposto che abbia capito il tuo problema...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pulidori
    Premettendo che non sono un guru di flash, mi pare d'individuare 2 problemi nettamente diversi:
    Ovvero tu vuoi inserire il preload ad un filmato flash che deve essere riprodotto o vuoi la scritta che mette in attesa per il caricamento dei una HTML. Il preload del filmato swf serve per far si che la ripruduzione sia uniforme e sincronizzata ed inoltre distrae il visitatore nell'attesa, mentre se lo vuoi mettere ad una HTML flash non c'entra niente... Se t'interessa mettere il preload te lo spiego, mentre se non ho capito il problema, perdonami!
    Io volevo metterlo nell'attesa del caricamento della home, e' possibile? :o

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

x usare flash come preload di una pag html devi farlo visualizzare come prima cosa (mettilo all'inizio del tag body con le coordinate che vuoi) e poi quando carica la pag lo rendi invisibile (<body onLoad='preloader.style.visibility="hidden"')

cmq a meno che il flash nn e' davvero piccolo non conviene usarlo come preloader

Guest

Predefinito

x usare flash come preload di una pag html devi farlo visualizzare come prima cosa (mettilo all'inizio del tag body con le coordinate che vuoi) e poi quando carica la pag lo rendi invisibile (<body onLoad='preloader.style.visibility="hidden"')

cmq a meno che il flash nn e' davvero piccolo non conviene usarlo come preloader

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

Beh, se non t'interessa che il preload sia eccessivamente elaborato esiste anche qualche script che fa la scessa cosa... Io pensavo che tu volessi mettere il preload ad un filmato flash e non ad una pagina html... In questo caso non ti so dire molto...

Guest

Predefinito

Beh, se non t'interessa che il preload sia eccessivamente elaborato esiste anche qualche script che fa la scessa cosa... Io pensavo che tu volessi mettere il preload ad un filmato flash e non ad una pagina html... In questo caso non ti so dire molto...

Guest

Predefinito