come faccio a dare un titolo alla finestra popup che ho creato? il popup si linka a una pagina .php con un sondaggio
grazie
come faccio a dare un titolo alla finestra popup che ho creato? il popup si linka a una pagina .php con un sondaggio
grazie
<script language="JavaScript">
window.open('xxx.html', 'qui il titolo', )
</script>
Assolutamente NO! :DOriginalmente inviato da farlimas
Quel secondo parametro di window.open indica solo l'identificativo della finestra e non il titolo.
La risposta è molto più semplice, ovvero, come in qualsiasi documento nel source html c'è un tag:
<TITLE>Titolo</TITLE>
la stessa cosa deve succedere nel codice html del popup.
Aggiorno:
vedo che hai prodotto un codice html per il popup "incompleto", ecco perché non vedi alcun titolo, dunque prova a scriverci anche i tag principali di un document html, soprattutto <head> e <title> e vedi che il titolo nel tag TITLE appare come vuoi tu.
non ho il tempo di capire, ma MI ARRENDOOOOOOOOOOOOOO
Cosa non capisci?
Insomma, in poche parole, se scrivi:
window.open("page.html", "ciccio");
quel "ciccio" non sarà il titolo della finestra che si aprirà, bensì il "nome" della finestra, il suo identificativo. A questo punto, ecco, ci si potrà chiedere: «A cosa serve questo identificativo??»
Serve per indicare questa finestra nell'attributo TARGET di un link.
Esempio:
tenendo in considerazione la finestra "ciccio" aperta con la funzione window.open di prima se faccio un link con questo codice:
<a href="page2.html" target="ciccio">Carica nel popup</a>
succederà che la page2.html viene caricata appunto in questo popup aperto da javascript, insomma come si farebbe per un <FRAME src=".." name="ciccio">.
Invece il titolo di una finestra è solo definito dal tag <title>titolo</title> nel codice html della pagina stessa.
Spero sia ora più comprensibile
ma guarda che avevo capito benissimo, solo che mi faceva sorridere la forma perentoria con cui lo avevi espressol allora dissi mi arrendo
*SIGH*
e mi hai fatto rispiegare tutto da capo!
Una ragazza, suppongo :D
grazie nospam in effetti mi ero dimenticato dei vari head body ecc
E' solo che stavo facendo altre cose e scrivevo in fretta, cmq ho frainteso perché il secondo attributo l'ho sempre visto chiamare "nome finestra" e non mi è mai capitato di doverlo usare come target, in effetti anch'io nelle mie pagina ho visto che il titolo nell'unica pop up che ho è generato dagli head: vedi qui per esempio dove dice clicca qui alla fine della spiegazioneOriginalmente inviato da NoSpam
http://farlimas.altervista.org/carto...artoline2.html
Però vedi che anche qui
http://www.html.it/javascript/javasc...ascript_17.htm
lo chiamano nome finestra anche se poi funge da target...boh cmq bene a sapersi, si imparano sempre cose nuove....sono donna ma non ragazza, anzi vecchietta
Beh sì, semplicemente si può definirlo "nome", dopotutto la storia è identica anche per i frame: se vuoi caricare un link in un certo frame metti nel target di questo link il "nome" del frame.. attributo che viene definito infatti come "name":Originalmente inviato da farlimas
<frame src="..." name="ciccio">
No, no, sul web siamo tutti "baldi giovini" :DOriginalmente inviato da farlimas
ragazzi e ragazze