Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Alert per FTP uploads

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alert per FTP uploads

    Ciao a tutti mi chiamo Alex e sono un nuovo iscritto a questo servizio, vorrei domandare ai più esperti se esiste un modo ( o se si può creare dandomi qualche info gentilmente) per ricevere un email o anche un semplice avviso sonoro ogni volta che viene caricato un nuovo file su server FTP, avrei davvero bisogno di questo opzione...
    Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi in qualche modo.

    Buona giornata


    ps Chiedo scusa se ho sbagliato la sezione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se il file viene caricato via FTP non penso sia possibile. Inoltre per caricare via FTP con altervista servono user e password, il che significa che saresti tu a carica..quindi l'avviso sarebbe inutile.

    Se invece ti riferisci ad una pagina dalla quale gli utenti possono caricare file sul tuo spazio, allora si può aggiungere qualche riga di codice in php in modo che ti venga inviata una email o quello che preferisci al caricamento del file.

    Se mi dai maggiori informazioni posso essere più preciso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie helpcode ;) cerco di spiegare meglio la situazione. In pratica i file saranno inviati in automatico da una piattaforma di trading ogni quel volta si verifica un pattern che interessa a me, i file saranno html, il loro contenuto sostanzialmente sarà fatto in modo che se apro il file avrò il grafico dove si è verificato il pattern. Diciamo che l'idea sarebbe: io lavoro in ufficio per i fatti miei senza controllare sempre se è arrivato o meno un file sul server ftp, quando sento il segnale dell'email o magari un altro suono se si riesce a codificare, controllo la lista FTP apro il file vedo il grafico e decido se ha senso o meglio aprire la piattaforma per fare trading.
    Spero di essere stato più chiaro adesso ;) Grazie ancora

    ps Ho già programmato tutto per l'invio del file dalla piattaforma con il grafico e funziona, non mi piace però il fatto che devo aggiornare io la lista FTP per vedere se è arrivato il file e non so proprio come fare per ricevere un avviso sonoro che mi fa capire che "c'è posta per te" inteso come file sul server ftp
    Ultima modifica di mt4dd : 05-09-2013 alle ore 15.33.18

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mt4dd Visualizza messaggio
    ps Ho già programmato tutto per l'invio del file dalla piattaforma con il grafico e funziona
    Come hai programmato? A seconda degli strumenti che hai a disposizione da questa piattaforma il tutto può essere reso più o meno semplice.
    Per meno semplice intendo che dovrai realizzare un qualche script (che potrà operare lato server o lato client) il quale non farà altro che verificare periodicamente la presenza di nuovi aggiornamenti.

  5. #5
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Come hai programmato? A seconda degli strumenti che hai a disposizione da questa piattaforma il tutto può essere reso più o meno semplice.
    Per meno semplice intendo che dovrai realizzare un qualche script (che potrà operare lato server o lato client) il quale non farà altro che verificare periodicamente la presenza di nuovi aggiornamenti.
    Grazie karl94 ;) alla fine ho risolto in qualche modo, anche se speravo in qualche script sul server che mi mandava l'annuncio non appena veniva caricato un nuovo file...

    Direi che il topic può anche essere chiuso.

    Buona giornata a tutti ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •