Estrarre dati da una pagina esterna. E' possibile?
Salve a tutti,
ho già fatto 20.000 ricerche su Google per risolvere quello che all'apparenza è un problema già affrontato altrettante 20.000 volte, ma non ho trovato nessuna soluzione e per questo motivo mi rivolgo alla comunità di Altervista.
Quello che vorrei fare (se è possibile) è "prendere" i risultati di una specifica partita (da diretta.it, livescore o simili) e utilizzarli per tenere un database di questi dati ed elaborarli per il mio sito di scommesse.
Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno mi dia una risposta!
Grazie in anticipo!
La soluzione più semplice per affrontare il tuo problema sarebbe generalmente creare una pagina php che legge il contenuto della pagina remota, estrae i dati e li inserisce in un database.
Per via delle restrizioni di altervista, però, questa soluzione non è semplice da attuare in questo caso, inoltre visto che hai postato la domanda nel forum su javascript, suppongo tu preferisca una soluzione che si basi appunto su questo linguaggio.
A questo riguardo ti propongo un metodo che ho già usato, e che consiste nell'utilizzare un servizio di yahoo che si occupa proprio di fare da "ponte" tra javascript e il sito web remoto.