Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema con JavaScript e Java

Guest

Predefinito

Ciao!
    Avrei un problema con JavaScript.
    Premesso che è la prima volta che mi trovo a dover usare (per forza) JavaScript e che quindi non ne so molto, non sono riuscita a capire se si può (ed eventualmente come si fa) a lanciare da uno script una classe java indipendente.

In pratica, al clic di un bottone viene lanciata una funzione JavaScript che a sua volta ne chiama un'altra: in questa seconda funzione io dovrei lanciare un programma Java indipendente. Si può fare? Come?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille fin da ora,
    Patty.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ViggosCorner
    Ciao!
    Avrei un problema con JavaScript.
    Premesso che è la prima volta che mi trovo a dover usare (per forza) JavaScript e che quindi non ne so molto, non sono riuscita a capire se si può (ed eventualmente come si fa) a lanciare da uno script una classe java indipendente.

In pratica, al clic di un bottone viene lanciata una funzione JavaScript che a sua volta ne chiama un'altra: in questa seconda funzione io dovrei lanciare un programma Java indipendente. Si può fare? Come?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille fin da ora,
    Patty.
    Scusa non ho capito un granchè! Tu vuoi esegire un javascript onclik e... lo script te ne apre un'altro automaticamente? Prova a descrivere il problema meglio...

Guest

Predefinito

Sì, infatti non è possibile aiutarti a meno che non specifichi bene:
    - Qual è lo scopo, cosa vuoi realizzare
    - e soprattutto perché devi usare "per forza" Javascript (come è probabile...)

Comunque già posso avanzarti qualche indizio:
    per "programma Java indipendente" sicuramente intenderai un Applet Java (unico modo di utilizzare Java in una pagina). Però ci deve essere qualcuno che lo sviluppa questo Applet o vuoi usarne uno già pronto?
    Insomma come vedi se non spieghi approfonditamente, nel 90% dei casi non è possibile aiutare così, al volo, a meno che non si è chiaroveggenti

Guest

Predefinito

Scusate se sono sparita, ma ero fuori città...
    Dunque in parte ho risolto il mio problema...
    Effettivamente devo fare un'Applet (e al diavolo Javascript!) e sono io stessa a svilupparla.
    Sarebbe tutto molto più semplice se potessi istallare sul server un webcontainer che possa gestire pagine dinamiche jsp o php, ma dato che non ho alcun accesso al server questo è del tutto impossibile: ecco perché dovevo usare "per forza" Javascript. Effettivamente però non avevo pensato all'alternativa-Applet e così ora mi sto letteralemente rompendo la testa nel cercare di capire come fare a passare alla applet dei dati provenienti da un form HTML... ma questa è un'altra storia...

Grazie comunque,
    Patty.

Guest

Predefinito

Sarebbe tutto molto più semplice se potessi istallare sul server un webcontainer che possa gestire pagine dinamiche jsp o php

certo che puoi usare PHP!! Anzi DEVI usarlo :D
    Su Altervista come pagine dinamiche puoi usare solo PHP ma va bene, facile soprattutto se sai già smanettare con JSP o ASP.

Guest

Predefinito

Il server su cui devo lavorare non è quello di Altervista e non ha l'interprete (forse non è il temine giusto...) per PHP purtroppo...

Guest

Predefinito

da quel che ricordo delle applet java mi pare che possano prendere dati solo attraverso i parametri all'inerno del tag, quindi credo che devi usare per forza un strato intermedio di javascript che prende i dati dalla linea di comando e poi scrive opportunamente il tag dell'applet
    ma se la sicurezza non e' tanto importante forse a questo punto ti conviene fare tutto in javascript

oppure oppure puoi usare uno script php hostato su un altro sito e inserito nella pag con qualcosa tipo <script language=JavaScript src=www.altrohost.it/script.php?dati=dati> ma questo richiede sempre e comunque un passaggio per il javascript (il php deve restituire codice js oltre a chiamare all'inizio (prima riga) header("content-type: javascript"))

Guest

Predefinito

Dunque dicevo:
    aaaah ecco.. non ti serve per il sito su altervista... ecco perché eri "vaga" :D
    Ma noi siamo buoni e aiutiamo lo stesso.. però potevi anche dirlo da subito eh

Dunque, da molto tempo esiste una tecnologia poco conosciuta che permette di far comunicare Applet Java con il Javascript del documento,
    viene definita LiveConnect
    (http://www.netspade.com/articles/java/javascript.xml)
    principalmente viene "attivata" con l'attributo MAYSCRIPT nel tag Applet. O meglio almeno così si faceva anni fa...
    ma visto che il tag Applet ora è pressoché "obsoleto" (deprecato da w3c) dovresti vedere come funziona il LiveConnect al giorno d'oggi (saranno 5 anni che non lo uso) con il tag OBJECT che rimpiazza il vecchio tag APPLET.
    ho buttato al volo una ricerca google con le keyword: mayscript object liveconnect
    e già penso che il primissimo link (sul sito ufficiale java.sun.com) possa esserti mooolto utile.
    Clicca qui per i risultati:
    http://www.google.it/search?hl=it&ie...=Cerca&lr=

Guest

Predefinito

Ascolta NoSpam, visto che sei onnisciente mi sapresti dire niente riguardo a questo mio problema?
    http://www.altervista.org/forum/view...&highlight