Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Si può fare con flash cs5?

Guest

Predefinito Si può fare con flash cs5?

Salve a tutti , mi piacerebbe creare animazioni interattive di fisica , ho visto in giro molte applet , ma non voglio iniziare a studiare JAVA (molto complesso) per creare applet e volevo chiedervi se con flash cs5 è possibile creare animazioni come quella che tovate sul seguente link:
    http://www.galileo.fr.it/marc/termol...iche/termo.htm
    Cliccate su una trasformazione ad esempio a temperatura costante e potrete spostare con il mouse il pistone e vedere cambiare tutti i parametri e anche i punti sul grafico.
    Si può fare con flash cs5? o quale tecnologia o software cosa mi consigliate?
    grazie

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Sicuramente le puoi fare con Flash.

Però un grafico del genere lo puoi disegnare anche con un canvas di HTML5 usando Javascript. Il resto degli elementi (che sono testi e immagini) si possono realizzare con elementi HTML standard e comandarli sempre con Javascript.

Dipende un po' da quali sono le tue conoscenze.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Grazie per il tuo consiglio , ma con javascript posso fare il movimento del pistone con il mouse ?

Guest

Predefinito

Dimenticavo questa tecnica di muovere gli oggetti con il mouse si chiama DragDrop?
    E tutto quello che vorrei fare prendono il nome di interfacce interattive o animazioni interattive o altri nomi? per potermi documentare meglio su internet.