Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come fare per fare inserire i download nel proprio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho crato le pagine del sito ma ora vorrei poter inserire dei file da far scaricare come immagini, programmi, replay ecc... come devo fare?
    Li ho già copiati nel mio spazio ma ora non so cosa devo fare please help me!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per far scaricare qualcosa dal sito, devi mettere un link all'oggetto

    <a href="tuofile.ext">scarica</a>

    e dire all'utente di cliccare con il tasto destro e selezionare "salva oggetto con nome". [se l'oggetto è un file zippato, non è necessario cliccare con il tasto destro perché viene avviato subito lo scaricamento del file].

    comunque sono stato nella tua homepage e ci sono alcuni collegamenti come "Calcolo Combinatorio" che hanno come destinazione cose del tipo "C:\Caesar18\Statistica\Calcolo Combinatorio.htm": questo è un link sbagliato perché è interno al tuo pc e non sul server.

    inoltre con quelle finestre che si allargano e si spostano è un po' difficile andare a cliccare....

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Ho visto che la tua home page e` in flash .. e il flash non lo conosco.

    Comunque, se ti puo` servire, cio` che dovresti fare in una pagina html e` creare dei link:
    <a href="filedascaricare">filedascaricare</a>
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Attento perchè i file sono collegati al tuo hard disk !!!
    C:\Caesar18\Letteratura\Svevo.htm
    noi non li vediamo !

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    thx per l'aiuto e sorry per i collegamenti.. è ancora in costruzione, ho correto quello che mi avete detto :D ma mi rimane il problema di come farlo in flash.. io speravo che si potesse inserire una specie di indirizzo come se fosse un collegamento che facesse partire subito il download...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Risolto tutto thx per l'aiuto anche se non è servito spero di non aver più problemi... thx :D :D :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •