salve a tutti,
ho rilevato un problema con ie7 ed ie8 durante l'uso di show() jquery:
mentre con ie9, safari, firefox il mio sito funziona perfettamente, quando vado a testarlo su ie7 ed ie8 mi viene segnalato l'errore 80020101 e mi viene indicato il file jquery1.8.2 (la mia libreria jquery) come origine di errore.
Facendo varie verifiche sono arrivato a dedurre che quello che da fastidio a ie7 è il seguente pezzo di codice:
Codice:
$.post("./file_del_contenuto.php", {parametro1: "pippo", parametro2: "pluto"}, function(data) {
$("#div_da_visualizzare").html(data).show();
});
});
.
.
.
<div id="div_da_visualizzare"></div>
con questo codice, che viene attivato al click su un pulsante a schermo, interrogo il file "file_del_contenuto.php", leggo il contenuto (data in formato html) e lo visualizzo all'interno del "div_da_visaulizzare";
ie7 si blocca e non visualizza il contenuto di data nel div.
ho sostituito il codice precedente con
Codice:
$.post("./file_del_contenuto.php", {parametro1: "pippo", lparametro2: "pluto"}, function(data) {
$("#div_da_visualizzare").fadeIn("slow", function() {
$("#div_da_visualizzare").html(data);
});
});
.
.
.
<div id="div_da_visualizzare"></div>
con questo nuovo codice ie7 continua ad indicarmi l'errore 80020101 ma il contenuto del "div_da_visualizzare" sembra essere aggiornato correttamente.
potreste darmi dei suggerimenti in merito? come elimino l'errore 80020101? da cosa dipende? quali strumenti posso utilizzare eventualmente per trovare da solo la soluzione?
grazie a tutti