Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: problema visualizzazione immagini

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ciao a tutti. ho un problema con le immagini. spiego: se io guardo il mio sito ad es in ufficio lo vedo bene. se lo guardo col pc di casa invece le immagini sono sostituite dalle odiose "x" rosse. differenza tra computer:

    in ufficio win98 , 2000 e nt

    casa win xp home


    potete darmi una mano. quello di casa mi serve x caricare alcuni aggiornamenti....

    grazie

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Anch'io in ufficio uso NT ed a casa XP... ma le immagini sul mio sitarello le vedo comunque

    Se sono gif non dovresti aver problemi... se invece dovessero essere supportate da...chessò, Flash e/o Java.... magari il tuo XP di casa ne è sprovvisto (io ho avuto lo stesso problema con Java, ed infatti il PC di casa non aveva il programmino che mi faceva visualizzare le aplett).
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    sinceramente aggiornato come il mio pc di casa non ce ne sono tanti! scherzo cmq ho tutte le patch e i vari aggiornamenti x i filtri. ho installato le versioni 2004 sia di flash che dreamweavewr. e poi.. il sito l' ho fatto con quel pc e fino a 2 giorni fa si vedeva benissimo

  4. #4
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    il sito è quello. probabilmente ho moificato qualche impostazione neella visualizzazione delle immagini e non mi ricordo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hai un forewall?

  6. #6
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    si ma è disattivato

  7. #7
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    forse sn le immagini troppo pesanti se hai una connessione lenta
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  8. #8
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    beh...alcune immagini sono un po grandi... pero fino a qualche giorno fa non avevo alcun problema. x quanto riguarda la connessione ho una linea adsl

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io le immagini le vedo tutte ed ho win XP home edition... Suggerimento stupido: hai provato a fare una pulizia di file temporanei e cookie?

    Comunque un consiglio extra: per una migliore navigabilità del sito, le immagini mettile in anteprima dimodochè la pagina carica molto prima e, se uno vuole, clicca sull'immagine che gli interessa e se la ingrandisce...

  10. #10
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ecco.......... hai toccato una cosa che mi interessa: come si fa l' anteprima? se guardi le immagini dei miei fotoritocchi non le puoi ingrandire . come si fa?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mi pare di aver capito che usi dreamweaver come editor HTML! Io uso Frontpage, ma ho anche dreamweaver (nonostante non ci giri molto )... Comunque credo che quando inserisci l'immagine in un punto qualsiasi della tua pagina, cliccando con il tsto destro sull'immagine stessa, dovresti avere l'opzione anteprima, tipo "Visualizza come anteprima". L'essenziale è avere l'accortezza di uppare nel pannello, sia l'immagine madre sia l'immagine smal che l'editor crea automaticamente... Per ora so dirti questo... Magari do un occhiata a dreamweaver e, se non ti riesce di capire, ti faccio sapere qualcosa! Ciao

    PS. Risolto problema immagini?

  12. #12
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    uso anche io quei 2 programmi. xo' quando ho inserito le immagini pensavo che una volta pubblicate dessero la possibilita passandoci sopra di creare il collegamento x l' anteprima. invece se guardi i miei fotoritocchi non e' cosi. cmq x questo ci pensero poi. mi preme di + rivedere le mie immagini!!!! ho rifatto tutte le pagine (anche se sono identiche). i collegamenti tra loro sono ok. nel pannello di controllo le vedo. sul web no!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Per il problema della visualizzazione immaini, hai provato a fare una pulizia del browser, eliminando cookie e file temporanei... A me è successo spesso che non vedevo le immagini che inserivo, perchè nella memoria del mio Internet explorer c'erano in memoria le pagine vecchie. Inoltre ti ricordo alcune cose, tanto per fare dei tentativi, che a volte possono aver creato problemi:
    - Ti sei assicurato che i nomi delle immagini abbiano l'estensione richiamata dalla tua pagina (cioè, se te le immagini le hai inserite nelle tue pagine, l'editor che usi le salva in una certa posizione e gli assegna un'estensione compatibile con i browser, tipo jpg, gif, JPG)? :D Se sul pannello l'estensione è diversa da quella richiamata dalla tua pagine, il browser non la legge.
    - Ti sei assicurato che i nomi dei file immagine non abbiano caratteri non compatibili con il browser, tipo accenti ecc..?
    :D - Ti sei assicurato che la posizione dell'immagine nel pannello sia identica a quella della cartella del sito? :D
    Comunque questi problemi non ce li dovresti avere se gli altri vedono le tue immagini!
    A proposito prova ad inserirne una, e se non la vedi, mandami il link della pagina così ti dico se il mio browser la legge... :D

    Infine, se vuoi mettere l'anteprima è necessario che tu uppi nel pannello o cartella ftp, sia l'immagine small che quella madre, e nella stessa posizione in cui l'editor salva le immagini all'interno della cartella del sito! Ciao

  14. #14
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    X quanto riguarda cookie file temporanei e roba del genere non ci sono problemi. tutto pulito. ho fatto scansioni x vedere se avessi qualche virus (magar poteva servire...) con norton, adaware e regcleaner: nulla!
    x il resto il mio sito esiste da 2 mesi circa e solo in questi ultimi 3 giorni non è visualizzabile (da me!). o meglio sul mio pc di casa

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Mi dici quali immagini del tuo sito non vedi? Cioè di quelle attuali!

  16. #16
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    non ne vedo neppure una! solo il classico riquadro con lla x in alto a sin

  17. #17
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    io vedo la parte in testo- le manine "entra" - i banner e basta

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Boia!!! davvero? Ma non hai cambiato niente delle immagini sul pannello, cioè, ci sono sempre? Io vedo tutto! Comunque penso che si un problema del browser, magari prova a dare un'occhiata alle impostazioni: firewall, protezione, impostazione dei file temporanei...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma se navighi in altri siti, le immagini le vedi? :?

  20. #20
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    EVVIVA!!!!!!!! si vedono!!!!!!

    non ti faccio + scervellare! non so se fosse dovuto a questo, ma la coincidenza..... ho disinstallato i driver video. li ho ripristinati alla vecchia versione. et voila': le immagini sono ricomparse. magari non è quello il problema xo'................. posso rivedere il mio sito! puo essere che un aggiornamento condizioni la visualizzazione?

  21. #21
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    grazie a tutti x la pazienza che avete avuto nell' aiutarmi, specialmente a pulidori

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Boo! Ma che ne so! :? Può darsi...

  23. #23
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    beh..... faccio finta di pensare di aver fatto la cosa giusta (sperando che duri...). almeno riesco a vedere il mio lavoretto.

    grazie ancora :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •