come si insericono suoni in background in un'unica pagina singola? Non per poterli scaricare
come si insericono suoni in background in un'unica pagina singola? Non per poterli scaricare
Prova se ti piace questo link:
http://musicalbox.altervista.org/
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
e in che cosa consisterebbe?Originalmente inviato da heracleum
Quella dovrebbe essere l'opportunità che quel sito ti offre, e cioè di mettere una sorta di Juke-box nelle tue pagine.....
Se più semplicemente vuoi inserire un brano musicale, invece, qui ti dice come fare.... ed è spiegato molto bene :
http://www.weblink.altervista.org/faq/afaq9musica.php
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site
FAQ di AlterVista
Regolamento di AlterVista
Originalmente inviato da Taitaonline
no, mi sono spiegato male io
io intendevo la possibilità di inserire un suono di sottofondo che si attiva ad ogni visita di una determinata pagina, senza che chi visita tale pagina abbia la possibilità di attivarlo o non attivarlo.
<body bgsound="nomesuono.wav.au.mid">
oppure lo metti come oggetto, (fai un salto su www.google.it)
Beh.... o fai come ti ha scrtto Item oppure :no, mi sono spiegato male io
io intendevo la possibilità di inserire un suono di sottofondo che si attiva ad ogni visita di una determinata pagina, senza che chi visita tale pagina abbia la possibilità di attivarlo o non attivarlo.
<BGSOUND SRC="tuomidi.mid" LOOP=INFINITE>
<EMBED src="tuomidi.mid" WIDTH="0" HEIGHT="0" AUTOSTART="true" LOOP="true">
....A quel punto nessuno visualizzerà l'interfaccia che permette di escludere la musica.
![]()
My Site
FAQ di AlterVista
Ma con loop =infinite, nn lo sente all'infinito?!?? - credo ke x sentirlo una sola volta e bsat bisogni mettere 1!Originalmente inviato da Taitaonline
non ho capito stà stringa... :? [e neanke il width e l'height!!!]Originalmente inviato da Taitaonline
![]()
Certo.... pouoi mettere "1" se il brano che vuoi far sentire dura parecchio ma, se per caso, non voglio occupare spazio e mi accontento di un suono di 4 secondi...![]()
Quella stringa sovrebbe permettere la visualizzazione di una interfaccia che ti permette di escludere o meno la musica.... le misure sono appunto quelle dell'interfaccia...... immagino che, mettere "0" e "0" oppure evitare di digitare la stringa sia uguale ma....... io ho soltanto ripreso quello che c'era scritto qua :
http://www.weblink.altervista.org/faq/afaq9musica.php
![]()
![]()
My Site
FAQ di AlterVista
:? ...infatti... sono diversi: o metti il primo o metti il secondo!![]()
..indi presumo si riferisse a un suono no a una canzone!Originalmente inviato da Bertuzclub
![]()
Direi che la prima stringa
con loop=1 può andar benissimo!<BGSOUND SRC="tuomidi.mid" LOOP=INFINITE>![]()
sì mi riferivo ad un suono, senza un'interfaccia con la quale i visitatori possano scegliere se inserirlo o no. Essendo infatti un singolo file breve, non è nè l'interfaccia nè una specie di jukebox che mi interessa.Originalmente inviato da NoWhere
Comunque adesso provo, grazie
Occhio che chi ha connessioni lente ha serie difficolta' a caricare una pagina con un mp3 o peggio ancora un wav come sottofondo. Rischi che vedano la pagina e cambino prima che il suono si sia completamente caricato e quindi si attivi. E poi normalemnte e' molto fastidioso un suono di sottofondo non richiesto.
Ciao
Piccola nota di compatibilita`: se ben ricordo <bgsound ...> funziona solo su Iternet Explorer, mentre <embed ...> su netscape & C, quindi sarebbe meglio metterli entrambi (dovrei controllare, non uso musichette personalmente, ma a memoria mi sembra che sia cosi`).
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Appunto, la Musical Box III evita la solita tiritera della compatibilità cross-browser...
e soprattutto l'utente ha tot secondi per stoppare musica indesiderata.