Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Consiglio su ottimizzazione

  1. #1
    Guest

    Question Consiglio su ottimizzazione

    Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio su quale scelta potrebbe essere migliore. Mi trovo nella situazione di dover stampare a schermo tutta una serie di voci che, se cliccate, si espandono mostrando un lungo contenuto testuale. Ora, ritengo (nella mia ignoranza) che JS sia la soluzione migliore per fare ciò (se avete idee diverse da quella che sto per illustrare, proponete pure ). Premettendo che vorrei non usare jQuery e mi affido ad xHTML1.1, sarebbe meglio:

    Opzione 1
    il testo da mostrare al clic è custodito in DIV ad ID univoco che vengono mostrati da una funzione JS richiamati (nascosti e mostrati) dal "titolo" del testo nascosto in questione.

    Opzione 2
    I DIV sopracitati sono inizialmente vuoti e vengono riempiti da una funzione del tipo innerHTML richiamata così:

    Codice:
    contenuto([contenuto da mostrare al clic, che andrà a diventare l'innerHTML del DIV in questione]);
    Cosa mi suggerite?

    Grazie a tutti delle risposte.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se il contenuto si trova già sulla pagina (come HTML o come JS) non fa troppa differenza perché comunque l'utente l'ha già scaricato. Probabilmente è più comoda la soluzione HTML perché non devi stare ad encodare il testo per evitare che spacchi il Javascript.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Se il contenuto si trova già sulla pagina (come HTML o come JS) non fa troppa differenza perché comunque l'utente l'ha già scaricato. Probabilmente è più comoda la soluzione HTML perché non devi stare ad encodare il testo per evitare che spacchi il Javascript.
    Capito, allora vada per la soluzione HTML. Grazie della risposta :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •