Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Newsletter - login - guestbook...come li inserisco? [mod]

Guest

Predefinito

ad inserire una newsletter?
    a far accedere al sito solo utenti registrati e quindi farli anke registrare?
    e poi anke a ke file devo fare il collegamento per il forum?
    come inserisco un guestbook?

grazie a ki mi risponde!!!

Attenti ai titoli...al prossimo blocco.

by twisterdark

Guest

Predefinito

Ciao, per quanto ne so anche per le newsletter c'è un tag sul pannello di AV, proprio come il guestbook, il contatore visite ecc...
    Per accedere ai tag basta che tu vada sul pannello, clikki su HTML nella riga della pagina in cui vuoi inserire l'oggetto e da qui ti manda ad una pagina dove pui selezionare i tag! Penso che questa sia la soluzione più semplice! Se poi vuoi un guestbook più professionale, tipo in php, lo puoi scaricare e configurare, ma in proposito ho dei problemi anch'io!

Guest

Predefinito

grazie!
    vabbe guestbook newsletter e forum non sono un problema grave il problema è far registrare gli utenti sul sito ognuno con un proprio user ed una propria password che potranno usare successivamente per il forum e per tutto cio che c'e sul forum!

Ospite Guest

Predefinito

Per una cosa così complessa usa PHPNuke :)

Guest

Predefinito

un consiglio

non bloccare l'accesso alla visualizzazione del sito/forum ai guest!

almeno, non farlo in toto.

io quando capito in un sito che non mi fa vedere niente a meno che non mi registri, lo chiudo prima di chiedermi che ci sarà dietro quella porta.

dai la possibilità a chi ti visita per la prima volta di vedere che tratti, e come lo tratti, perderai tutti i registrati che entrano e poi non tornano, ma guadagnerai quelli che entrano e scelgono di restare.

un po' di quantità in cambio di un po' di qualità!

è un consiglio.

Guest

Predefinito

Segui i consigli di Pepper e tripleshift ma ricorda anche che il tuo sito deve essere di libero accesso per almeno il 70%, vedi regolamento AV!
    PS. Per utilizzare qualcosa che ha un estensione php o simili tipo guestbook, sondaggi, contatori di utenti in linea, ci vuole necessariamente il db. Anzi, sapete mica come faccio a mettere un counter degli utenti on line sul mio sito in una pagina HTML?

Guest

Predefinito

un consiglio

non bloccare l'accesso alla visualizzazione del sito/forum ai guest!

almeno, non farlo in toto.

io quando capito in un sito che non mi fa vedere niente a meno che non mi registri, lo chiudo prima di chiedermi che ci sarà dietro quella porta.

dai la possibilità a chi ti visita per la prima volta di vedere che tratti, e come lo tratti, perderai tutti i registrati che entrano e poi non tornano, ma guadagnerai quelli che entrano e scelgono di restare.

un po' di quantità in cambio di un po' di qualità!
    è un consiglio.
    grazie,il mio intento è questo,ma naturalmente agli utenti registrati si offre un servizio maggiore che a quelli non registrati!

mi dite come faccio il link per il guestbook di altervista,dove lo trovo?

Guest

Predefinito

Vai sul tuo pannello di controllo inserendo nick e pass dalla home di altervista, seleziona HTML nella casella di destra alla riga corrispondente alla pagina del tuo sito in cui vuoi inserire il guestbook. Qui vedi il codice della tua pagina ed hai a disposizione diversi tag offerti da AV, selezioni guestbook e ti da il codice da inserire nella pagina.
    Consiglio: ti conviene copiarti il codice ed aggiungerlo con calma mentre lavori sul tuo PC, nella posizione che preferisci, in modo che risulti esattamente posizionato dove vuoi tu. Questo vale anche per rutti gli altri tag.

Ciao :D

PS. La procedura che ti manda ai tag AV la puoi usare anche clikkando su HTML di una pagina a caso, l'importante è che tu possa copiarti il codice da inserire, e che poi tu abbia la possibilità di farlo comodamente sul tuo PC. Lo so che fore mi ripeto ma a me sembra un punto essenziale... 8)

Guest

Predefinito

grazie, molte gentile!
    il problema e che non trovo il tag!

Guest

Predefinito

Come non lo trovi! Sei andato su HTML nel pannello, da una pagina qualsiasi? Se guardi a modo, al centro c'è il codice della tua pagina, un po' più in alto a sx c'è scritto tag, e c'è un menu a discesa con guestbook, contatore, newsletter ecc. Te cerchi guestbook e mi pare che ancora più in alto compaia il codice! Non sono certissimo di quello che sto dicendo, magari ora ci do un'occhiata!

Guest

Predefinito

Si è come ti ho detto! comunque il Tag del guestbook da inserire nelle tue pagine è questo:
    [code:1:c6ae441e2f]<script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/guestbook.js"></script>[/code:1:c6ae441e2f]

Guest

Predefinito

grazie ci sono riuscito!

ora devo capire come far registrare gli utenti e tutoo sarà ok!

Guest

Predefinito

Bene, problema risolto! 8)

Guest

Predefinito

ora se provo ad inserire la newsletter mi da sempre il guestbook!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webfree
    oppure utilizzi uno script che puoi trovare su http://weblink.altervista.org
    scusa, di che script parli?? é un qualcosa che ti permette di far registrare utenti nel tuo sito senza dover utilizzare un database o php ???

Guest

Predefinito

io script non ne ho trovati!
    comunque mi farebbe piacere se mi deste una mano,ho inserito la newsletter ma non funge!
    ho messo quella che fornisce altervista!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da thirdmoon
    io script non ne ho trovati!
    comunque mi farebbe piacere se mi deste una mano,ho inserito la newsletter ma non funge!
    ho messo quella che fornisce altervista!
    Spiegati meglio, che cosè che non funziona? La newsletter è solo quel pannellino per l'iscrizione alla tua mailing list a cui tu accedi tramite pannello/profilo-guadagni.../M.list. Da qui pui mandare le tue newsletter con il tuo alias! :D Non credo ci possano essere tanti problemi... (anche se io non l'ho mai utilizzate... ).
    Poi non ho capito il messaggio di prima... "ti da sempre il guestbook?" ma il Tag delle newsletter è diverso!!! 8) Non c'ho capito una s**a nei tuoi messaggi a raffica!
    PS. posta il problema con maggiore precisione, altrimenti non ci capisco niente e non so come darti consigli... :D

Guest

Predefinito

grazie sempre molto gentile e disponibile!
    comunque io ho fatto la pagina per la news letter e se provo a registrarmi e poi vado sul pannello di altervista non mi da alcuna email o segnalazione di utenti registrati!
    o addirittura non mi arriva alcuna mail che mi segnale che un utente si è registrato!