Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Script per i frames

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

vorrei quello script che non ti permette di aprire singoli frame ma ti riporta all'index in automatico

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

trovato da me
    if (parent.location.href == self.location.href) {
    window.location.href = 'index.htm'
    }

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    vorrei quello script che non ti permette di aprire singoli frame ma ti riporta all'index in automatico
    mi puoi spiegare la funzione di questo script?? thanks!

Guest

Predefinito

se tu hai una pagina a frame con dei link, questi link tenderanno ad aprirsi all'interno del frame in cui sono (es: hai la pag divisa in 2 con dei link, e le nuove pag si aprono nella metà in cui il link è inserito)

con quell'istruzione fai in modo che la nuova pag si apra nella stessa in cui era, ma a "tutto schermo".

te capì??

cià

fa

Guest

Predefinito

...a fare in modo di non perdere la struttura a frame di un sito.

Cioè caso più frequente: un motore di ricerca ti indicizza invece che l'index.html solo una pagina che tu avevi creato affinche venisse aperta all'interno della struttura. Chi accede al tuo sito dal motore di ricerca non caricherà tutta la struttura del sito ma solo la pagina indicizzata con il risultato che il sito, di solito, diventa impossibile da navigare.

Lo script verifica se la pagina è stata aperta nella struttura a frame, se così non è reindirizza alla pagina contenente la struttura.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Capisco per mantenere la navigabilità... ma proprio riguardo l'indicizzazione nei motori di ricerca, questo script provoca un effetto indesideratissimo, ovvero:

- trovo su Google una pagina piena di spiegazioni che mi interessano;
    - visito la pagina per leggere..
    - ..ma lo script scatta subito e mi riporta alla home col frameset!
    - ovviamente la pagina col testo che mi interessava NON RIESCO A LEGGERLA perché ricaricando il frameset torna tutto all aposizione da home iniziale.

Dunque so che quel testo è in quel sito ma per colpa di questo ca**o di script devo girarmi tutto il sito per rintracciare dov'è il testo che voglio leggere.

Risultato perdi mezz'ora per leggere una cosa che google ha indicizzato ma non puoi consultare immediatamente.
    (sconsiglio vivamente, o quantomeno utilizzare un setTimeout prima di redirezionare!)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

... in tanti sconsigliano di strutturare a frame...

Anche io l'ho fatto, e una volta realizzato il sito a frame, almeno per un webmaster molto amatoriale, rimane, penso, l'unica soluzione per evitare l'effetto che dicevo.
    Giustamente, come dici tu, la controindicazione è proprio quella di perdere il link alla pagina indicizzata dal motore di ricerca.

In un sito molto semplice come il mio, con contenuti limitati ed omogenei (o ti interessa tutto il sito o non ti interessa nulla e comunque quello che cerchi lo trovi subito), il problema principale era quello di perdere la struttura.
    Per un sito più complesso e articolato è sicuramente diverso. Ma penso che chi realizzi un sito "articolato" abbia le capacita' anche di trovare metodi migliori dei frame per la struttura.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Capisco per mantenere la navigabilità... ma proprio riguardo l'indicizzazione nei motori di ricerca, questo script provoca un effetto indesideratissimo, ovvero:

- trovo su Google una pagina piena di spiegazioni che mi interessano;
    - visito la pagina per leggere..
    - ..ma lo script scatta subito e mi riporta alla home col frameset!
    - ovviamente la pagina col testo che mi interessava NON RIESCO A LEGGERLA perché ricaricando il frameset torna tutto all aposizione da home iniziale.

Dunque so che quel testo è in quel sito ma per colpa di questo ca**o di script devo girarmi tutto il sito per rintracciare dov'è il testo che voglio leggere.

Risultato perdi mezz'ora per leggere una cosa che google ha indicizzato ma non puoi consultare immediatamente.
    (sconsiglio vivamente, o quantomeno utilizzare un setTimeout prima di redirezionare!)
    effettivamente questo script e' molto fastidioso, ma e' l'unica soluzione se proprio si vogliono usare i frames, altrimenti da una pagina singola non si puo' risalire al resto del sito
    una via di mezzo e' che quando carica la pag principale gli manda la pag corrente tramite get e poi il frameset (in php o javascript) ricostruisci il set con la pag cercata
    tipo:
    pag1.htm carica index.html?pag1.htm
    e index.html quando scrive il frameset al posto della home carica pag1.htm
    fatto in php e' ancora meglio perche' riduce il tempo di attesa del doppio caricamento

Guest

Predefinito

Bello !
    ...e come si fa?