Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Come creare una foto/immagine (jpg o png) da un file swf (flash)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come creare una foto/immagine (jpg o png) da un file swf (flash)

    Buongiorno,

    Sto implementando uno script in js e php per l'upload di file swf, e ho bisogno di creare una immagine di miniatura di tipo jpg e/o png da un file flash di tipo swf.

    Dovrei quindi fare una conversione di un file swf in un file jpg o png, ma non ci riesco...

    o fare una coppia immagine del file swf.....

    potete aiutarmi?

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a decomprimere un file di esempio , file flasf swf, in questo modo con il php:

    Codice PHP:

    $file
    ='ex_flash.swf';
    $swf_file_data = file_get_contents($file);
    $swf_header = substr($swf_file_data, 0, 8);
    $swf_data = substr($swf_file_data, 8);
    $swf_header[0] = 'F';
    $swf_data = gzuncompress($swf_data);
    file_put_contents(substr($file,0,strlen($file)-4).'_decode.txt', $swf_header.$swf_data);
    Ma poi non so come proseguire, e se è il metodo giusto...?

    please help?

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    È una cosa abbastanza complessa, il formato SWF non è semplice e l'uso del PHP non mi sembra il più adatto allo scopo che descrivi. Che tipo di filmati flash devi trattare?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    bisognerebbe sfruttare ffmpeg per estrarre un'anteprima da un video, ma qui su AV non è possibile eseguire ffmpeg e quindi mi sa che la cosa non è fattibile > http://www.therealtimeweb.com/index....5/ffmpegthumbs

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto, Grazie per le risposte...

    Sono filmati di animazione di vario genere, una volta caricato un file swf con l'upload di file, dovrei creare una thumbnail di quel file caricato per sfruttare questa immagine in gallery, nei social network ecc..

    Sono andato al link consigliato e ho scaricato il file, ma è un file .exe

    Come dovrei utilizzare un file eseguibile con il php? non è spiegato molto bene....

    Potete ancora aiutarmi?


    Cioè c'è un comando di questo tipo (descritto sul sito):
    ffmpeg -i video.flv -an -ss 00:00:03 -an -r 1 -vframes 1 -y %d.jpg

    ma dove metto questo codice?, come lo incorporo in una pagina dinamica?
    Ultima modifica di trinityschool : 25-01-2013 alle ore 19.05.28 Motivo: più info

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Come detto, l'ffmpeg non puoi sfruttarlo su altervista (proprio a causa del fatto che si tratta di un exe) e quindi questa soluzione (che è l'unica che conosco - e l'unica che mi risulta venga usata per queste situazioni) non può essere sfruttata.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si ho capito che su AV non è possibile utilizzare file .exe, ma in ogni caso devo provarci (magari sfruttando un altro host dove è consentito), devo riuscire a fare questa cosa....

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Puoi indicare qualche filmato di esempio? Perché se devi solamente estrarre qualche immagine inclusa nel filmato è relativamente semplice, mentre renderizzare la grafica vettoriale di Flash è già ben più complesso.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    a me basterebbe anche solo, estrarre una immagine del file flash

    un file swf di esempio qui:
    http://trinityschool.altervista.org/...0807-intro.swf


    edito qui di seguito:

    ho fatto alcune ricerche sul web e ho trovato una alternativa valida al file ffmpeg.exe, questa:
    http://ffmpeg-php.sourceforge.net/

    Si può utilizzare su AV questa risorsa? e funziona?


    Poi ho letto della classe ByteArray, che utilizzando questa classe è possibile convertire un flash in immagine, ma non conosco come utilizzare questa classe e se su Av è già installata?
    Ultima modifica di trinityschool : 25-01-2013 alle ore 21.23.04 Motivo: più info

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trinityschool Visualizza messaggio
    a me basterebbe anche solo, estrarre una immagine del file flash

    un file swf di esempio qui:
    http://trinityschool.altervista.org/...0807-intro.swf
    È un'animazione decisamente complessa, non conosco librerie PHP che siano in grado di analizzare i dati che ti servirebbero per renderizzarla.
    Citazione Originalmente inviato da trinityschool Visualizza messaggio
    ho fatto alcune ricerche sul web e ho trovato una alternativa valida al file ffmpeg.exe, questa:
    http://ffmpeg-php.sourceforge.net/

    Si può utilizzare su AV questa risorsa? e funziona?
    No, perché internamente fa uso dell'eseguibile.
    Citazione Originalmente inviato da trinityschool Visualizza messaggio
    Poi ho letto della classe ByteArray, che utilizzando questa classe è possibile convertire un flash in immagine, ma non conosco come utilizzare questa classe e se su Av è già installata?
    ByteArray è una classe del linguaggio di Flash (ActionScript), quindi non è nulla che ti possa essere utile.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie delle risposte.

    Per ByteArray ho trovato diversi post su Stackoverflow, un esempio a questa pagina che spiegano come fare :
    http://stackoverflow.com/questions/6...p-to-bytearray

    Qui spiegano che convertendo il flash in bytearray ed inviando il bytearray via metodo post ad un file php, la conversione può essere fatta.

    Vorrei delle info in più su come procedere, e se questo metodo è valido e fattibile.

    Grazie ancora.


    Sempre su stackoverflow:

    http://stackoverflow.com/questions/1...g-actionscript
    Ultima modifica di trinityschool : 27-01-2013 alle ore 22.56.23 Motivo: più info

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Ripeto: ByteArray è una classe del linguaggio di scripting ActionScript, che viene eseguito lato client dalla AMV (ActionScript Virtual Machine), il tutto all'interno del Flash Player. In definitiva, sì potresti usare Flash Player per eseguire il rendering di un filmato Flash e inviare questo sul server, ma come puoi ben capire, non è un'operazione automatizzata: devi tu al posto del server eseguire l'operazione di rendering.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    la mia idea è quella di caricare il file swf con l'upload, quando il file è salvato sul server, prendo i dati dell' immagine in Flash, li codifico come PNG, e li invio come Javascript.
    Una volta che ho i dati dell'immagine in javascript, posso decidere di inviarli via post method ad un file php per il salvataggio sul server.

    E' fattibile?

    Grazie dinuovo...

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Hmm, non mi è chiaro il ruolo di ogni componente, e poi a che ti serve Javascript?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    javascript mi serve per salvare i dati dell'immagine acquisiti tramite actionscript da flash, in pratica salvo i dati dell'immagine in base64 in una variabile javascript.

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Se usi ActionScript, a questo punto lo usi per caricare direttamente l'immagine sul server. Però in questo modo introduci un problema: in una configurazione simile è il client a fornire l'immagine d'anteprima, e volendo uno potrebbe fornire un'anteprima che non rispecchia il contenuto del filmato.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    pensavo di fare così: una volta caricato il filmato sul server con l'upload, lo visualizzo come risultato tramite <object> e <embed>, poi acquisisco una immagine quella che è con actionscript...

    però non sono informato e non so usare actionscript 3...

    puoi consigliarmi una guida un tutorial, o darmi delle info dirette?

    Grazie ancora....


    in pratico quello che voglio fare è uno screenshot


    Edito qui:

    Ma utilizzando il JWplayer per far visualizzare il video caricato con l'upload, c'è un modo per creare automaticamente una Thumbnail del video, per poi salvarla sul server ?
    Ultima modifica di trinityschool : 28-01-2013 alle ore 14.07.17 Motivo: più info

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trinityschool Visualizza messaggio
    Ma utilizzando il JWplayer per far visualizzare il video caricato con l'upload, c'è un modo per creare automaticamente una Thumbnail del video, per poi salvarla sul server ?
    Ma stiamo parlando di un filmato flash (swf) o di un normale video? JWplayer riproduce comuni video, non filmati flash.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma a dir la verità ho provato con una versione non recente di JWplayer a far avviare file flash e funziona, i file vengono riprodotti, ma ovviamente con alcune limitazioni, tipo l'audio non può essere interotto....

    comunque io la ringrazio tantissimo per essersi interessato e preoccupato, ma a dir il vero l'utilizzo di file flash è limitato a pochi, programmatori, webmaster, non vedo l'utilizzo di questo tipo di file da parte di utenti generici o occasionali.....

    quindi io accantono questo progetto, per farne un altro penso molto più semplice....

    la ringrazio di nuovo tantissimo....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •