Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: colore testo

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non č connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    una domanda veloce. vorrei cambiare il colore della scritta di benvenuto sul mio sito. pero mi piacerebbe farla d'oro o argento. io uso photoshop ma nessuna gradazione si avvicina. nella tabella dei colori in html esistono?

  2. #2
    Guest

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non č connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Scusate se filosofeggio su questo concetto dei "colori" oro e argento:

    Oro e argento non sono colori veri e propri, dunque non c'č un codice colore che possa avvicinarvisi, al massimo un qualsiasi grigio per l'argento e un giallo ocra per l'oro, ma risulterebbero comunque dei colori PIATTI !!

    Insomma le "proprietā" dei materiali oro e argento (lavorati) sono appunto la LUCENTEZZA e quella di RIFLETTERE la luce dell'ambiente (concetti tipici per chi modella solidi 3D realistici).
    Dunque per una bella scritta oro si devono mettere in mezzo bianco, ocra, giallo di varie gradazioni per dare l'effetto di riflessione e lucentezza, idem per l'argento con varie gradazioni di grigio con sbalzi netti tra bianco e nero
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrā inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Scusate se filosofeggio su questo concetto dei "colori" oro e argento:

    Oro e argento non sono colori veri e propri, dunque non c'č un codice colore che possa avvicinarvisi, al massimo un qualsiasi grigio per l'argento e un giallo ocra per l'oro, ma risulterebbero comunque dei colori PIATTI !!

    Insomma le "proprietā" dei materiali oro e argento (lavorati) sono appunto la LUCENTEZZA e quella di RIFLETTERE la luce dell'ambiente (concetti tipici per chi modella solidi 3D realistici).
    Dunque per una bella scritta oro si devono mettere in mezzo bianco, ocra, giallo di varie gradazioni per dare l'effetto di riflessione e lucentezza, idem per l'argento con varie gradazioni di grigio con sbalzi netti tra bianco e nero
    giusto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Apposta gli ho messo il link di 1 tutorial x photoshop... si possono fare cose meravigliose...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •