Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Gif animate e Banners...perchè non riesco ad animarli?Help!

  1. #1
    L'avatar di stregone75
    stregone75 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao Ragazzi!

    sono ultranovizio come webmaster...per non dire che sono una ... come il Megadrive!
    Appartengo alla community di AV da pochissimo...STREGONE75 è il primo sito ke abbia fatto in vita mia:fino a 1mese e mezzo fa non sapevo cosa fosse l'HTML e mai toccato programmi come Frontpage e simili...

    perchè quando creo con XARA WEBSTYLE i miei Banners animati oppure scarico delle bellissime Gif animate sul mio PC si vedono perfettamente in animazione mentre quando col mio pannallo AV di controllo,tramite invia files,sia Banners ke Gif sono delle semplici immagini inanimate?

    come posso fare per mettere questi sul mio sito perfettamente animati?...AIUTO!!! :-(

    gradirei tantissimo se visitaste il mio sito (grezzo e rozzo) e mi deste un vostro parere...please!

    il mio URL è http://stregone75.altervista.org

    sono ben disposto alle collaborazioni e allo scambio reciproco di Links (nei miei Best Links metto anke una piccola descrizione sul vostro sito!)

    Infinite grazie per l'attenzione!

    :-)

  2. #2
    L'avatar di stregone75
    stregone75 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    salve ragazzi!

    ho notato pure che nel mio sito non riesco a visualizzare bene neppure i banners di AV!!!...ovvero anche questi risultano solo delle immagini statiche e non animate!

    solo una volta per caso son riuscito a veder i banners di AV animati ... perchè?
    che sia qualcosa che non va nel mio browser?qualche impostazione oppure il fatto che ho installato sul pc Zone Alarm (tra l'altro l'ho disattivato ma è uguale!)

    HELP!

  3. #3
    L'avatar di stregone75
    stregone75 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    :D

    Cari Amici ce l'ho fatta!!! e' tutto ok!!!

    il problema nel mio caso era causato dalle impostazioni del mio firewall program (zone alarm) che non mi permetteva di visualizzare bene i banners e le gif animate: ho scoperto inoltre che spesso il problema può essere il nostro browser stesso!!! per cui quando avete problemi con gif animate e con banners controllate:

    1) le impostazioni del vostro browser (privacy e protezione,ecc)

    2) le impostazioni del vostro firewall,antispyware o magari antivirus !

    insomma io ho risolto così:spero che questa mia fastidiosa esperienza sia d'aiuto a qualcuno di voi!

    visitate il mio sito http://stregone75.altervista.org

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Un inchino solo perchè qualcuno finalmente ha postato con un titolo chiaro



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    E un inchino anche perche' ha postato il problema, analizzato e postata anche la soluzione

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Un inchino ancor più profondo se si avrà la gentilezza di indicare specificatamente le impostazioni di interesse e come configurarle, giacchè avendo configurato il browser da capo secondo normalità di funzionamento, o almeno questo mi pare di aver fatto, ancora il problema non si risolve.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sembra finalmente di aver risolto anche per parte mia.
    Innanzitutto è certamente utile controllare le impostazioni del browser, poichè come ho visto dalle analisi delle stesse vi è persino un parametro che abilita o disabilita la riproduzione delle animazioni, ovvero le immagini .gif
    Oltre a questo ho finito per passare ad analizzare il file stesso, oltre che le impostazioni di contorno, e mi è sorto un dubbio rivelatosi poi una causa effettiva: il file era troppo pesante e la cosa causava il problema di avere si online il file ma di non averne possibilità di visualizzazione.
    Non so dire il perchè a livello tecnico ma la cosa nei fatti l'ho comprovata. Le gif in questione sono state create da me con apposito programma. Posso quindi aggiungere come ulteriore suggerimento, in caso di gif non visualizzabili, di controllare il peso e se esso sfora verso range alti di ridimensionare l'animazione, se creata manualmente, o di utilizzare altro elemento grafico.

  8. #8
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    sto topic è pazzo

    Edit by twisterdark: Non spammare in Livello 1 -- 8)

  9. #9
    L'avatar di stregone75
    stregone75 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Inanzitutto grazie mille a tutti voi per esservi interessati all'argomento proposto da me!
    Caro Darkleonheart da quando ho risolto la mia situazione con le Gif visualizzo correttamente anche i banner e le gif animate di grandi dimensioni: per cui è meglio che controlli ancora bene le impostazioni del tuo Pc. Se con il tuo browser hai risolto prova a controllare il tuo antivirus o firewall program: può darsi che impostandolo a un livello leggermente più basso sia tutto ok.
    Il mio consiglio è quello di non mollare mai e intestardirsi!
    Anche nel tuo caso ci dev'essere una soluzione: è neccessario trovarla in modo che tu abbia una più ampia libertà di fare e agire col tuo sito!
    Dal mio piccolo controllerò e se ho delle novità o delle dritte lo riferirò a tutti voi!

    Visitate il mio sito http://stregone75.altervista.org e se potete leggete il "Verdone Mangiasassi":è una storia basata su fatti reali dei miei anni in liceo.Vorrei dei pareri...

    A presto!!! :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    noooooo l'ho letto tutto e ora come faccio ad andare a dormire senza sapere la fine? :D


    ahahahhahahhahahh

    nooooooooooooo!


    ...


    aspetto con ansia!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •