Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tabelle concatenate

Guest

Predefinito

Ciao, (auguri)

sto dando una ritoccatina al sito. Mi sono messa d'impegno per imparare a usare photoshop x dargli un aspetto un po' +... accattivante (ihihihihih).
    This is the problem: la home del mio sito è strutturata in 3 tabelle... quando io inserisco q.cosa, per esempio, nella tabella centrale, le altre due si abbassano, così devo dare, in fondo ad esse, dei ritorni vuoti per fare ri-allineare il tutto.
    Però q.cosa mi dice che faccio una scemata, nel senso che penso esista un modo per farle "vivere indipendentemente" l'una dall'altra.

Q.cuno ha la pazienza di spiegarmi il procedimento?
    8)

Guest

Predefinito

scusa ti do un consiglio...perche' nell angolo dei cocktails nn centri il testo degli ingradienti,secondo me starebbe meglio ,poi fai tu...
    cmq mi sembra che puoi modificare l altezza di ogni singola tabella da height...poco esauriente lo so' :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Xsescott
    scusa ti do un consiglio...perche' nell angolo dei cocktails nn centri il testo degli ingradienti,secondo me starebbe meglio ,poi fai tu...
    cmq mi sembra che puoi modificare l altezza di ogni singola tabella da height...poco esauriente lo so' :D
    Solo gli ingredienti stava malissimo, ho centrato tutto

Per il resto, non ho capito nulla.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Leggo testualmente :

..."L'altezza di una tabella dipende dal numero di righe usate e dal loro contenuto, tutta via è possibile modificare tale caratteristica attraverso l'uso dell'attributo HEIGHT del tag <TABLE>.

Es. (in pixel)

<TABLE BORDER="1" HEIGHT="200">

Xsescott, credo avesse voluto intendere questo..... cioè, se la cosa dovesse funzionare, tu non dovresti fare altro che dare un'altezza fissa alle due colonne laterali e lasciare moificabile quella centrale, o comunque lascire senza altezza fissa la colonna che usi per inserire nuovi argomenti....

Il problema è che non so se funziona......
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

si intendevo cio' che ha detto taita,pero' col fatto che devi farlo nel momento in cui vai a modificare la tabella centrale, cambiando cosi' l altezza a quelle laterali :D ,
    tu non dovresti fare altro che dare un'altezza fissa alle due colonne laterali e lasciare moificabile quella centrale, o comunque lascire senza altezza fissa la colonna che usi per inserire nuovi argomenti....
    Il fatto è che le tre tabelle sono inserite tutte in una tabella,quindi la cosa viene un po' complicatuccia perke' l altezza viene definita dalla tabella che racchiude le tre tabelle piu piccol....come se puo' fa'?

La parola agli esperti...(speriamo bene) [/quote][/code]

Guest

Predefinito

Sì perché così non cambia nulla, cambiare l'altezza o dare gli invii è la stessa cosa... sigh! io vorrei che ogni colonna vivesse di vita propria...