Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Trasferimento Contenuto Textarea

  1. #1
    Guest

    Question Trasferimento Contenuto Textarea

    Salve a tutti! Ho un problema che so che il JS può risolvere, ma cercando sia sul forum che in rete non ho capito bene come XD

    Allora, io ho due finestre, una principale ed uno in Pop Up aperta dalla stessa.

    La finestra madre contiene, fra le altre cose, alcune barre di input di tipo testo, la finestra pop up conterrà le medesime barre ed una textarea invece di una di queste, ed in più un pulsante. Mi serve creare uno script che alla pressione del pulsante copi il contenuto delle varie casella del popup nelle corrispondendi della finestra principale, svuotando al tempo stesso il contenuto della text area. Come posso fare?

    Grazie in anticipo delle risposte! :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come apri il popup? è una finestra nuova? è un div?...
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    Come apri il popup? è una finestra nuova? è un div?...
    Ciao!
    Nuova finestra! :D è un Popup nel reale e più semplice senso della parola.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nella riga in cui invochi la finestra popup ci dovrebbe essere un identificativo univoco della stessa. A quel punto con uno script javascript prendi i dati dalla pagina originale e li metti in quella popup, poi puoi anche svuotare i campi della pagina originale se vuoi.
    Posta il link alla pagina originale, così si può abbozzare uno script.
    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Eccolo subito:

    Codice:
    <script type="text/javascript">
    	function apri(url) {
    	newin = window.open(url,"titolo","scrollbars=1,resizable=yes,width=720,height=480,status=no,location=no,toolbar=no");
    	}
    </script>
    Questa è la funziona con cui apro il pop up (le dimensioni in px sono sbagliate, ma non importa XD devo solo rimpicciolirla)

    e questo è il link con cui la richiamo

    Codice HTML:
    <a href="javascript:apri('/formesteso.php');">Ancora da decidere</a>
    il codice di formesteso.php non l'ho ancora scritto, ma altre i doverosi tag di header e tutto il resto, conterà un semplice form i cui dati devono essere trasferiti al medesimo form nella pagina madre. Mi serve il codice che compia questo trasferimento... scusate, ma in materia JS sto proprio a terra XD

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Risolto in PHP passando i dati direttamente dal popup al DB, si può chiudere, grazie :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •