nel mio sito c'è un font che tendenzialmente non ha nessuno. mi hanno dato uno script <style> che tramite url li installa automaticamente. ma ora dove trovo i link per i font??? aiuto
grazie fabio
nel mio sito c'è un font che tendenzialmente non ha nessuno. mi hanno dato uno script <style> che tramite url li installa automaticamente. ma ora dove trovo i link per i font??? aiuto
grazie fabio
Ti hanno detto una sciocchezza, <style> è l'elemento dello html per implementare i fogli di stile nel sito, ma non è possibile far scaricare il tuo font.
Puoi usare il metodo di richiedere di farlo installare sul computer dell'utente, semplicemente facendo in modo che manualmente, il visitatore si scarichi il tuo font.
Ma scusa, perchè il visitatore dovrebbe farlo? Prova un po tu ad usare fonts standard per il tuo sito, e i visitatori non avranno mai problemi.
il bankgotich bt e mt sono konsiderati standard?
Direi proprio di no... i caratteri standard sono Arial, Times New Roman, Verdana, Comic Sans MS... comunque sei vuoi essere sicuro del carattere che la gente visualizzerà metti una famiglia generica (consiglio 'sans-serif')!
Grazie.. casomai per dei titoletti faro delle gif... ciaoOriginalmente inviato da Pepper
La soluzione migliore mi sembra quella di creare delle immagini.
QuotoOriginalmente inviato da ccarmi
Non è un problema, volendo - e lo fanno tutti - si possono indicare una sequenza di font:Originalmente inviato da Pepper
<style>
body{
font-family: "Font Molto Particolare", "Font piuttosto noto", Georgia, serif;
}
</style>
meglio indicare da sinistra i font meno diffusi, fino ad arrivare a quelli sicuri. Dunque le famiglie più basilari tipo "serif" o "sans-serif" vanno indicate per ultime, a destra.
Oppure usa i font belli (particolari) solo per le immagini...le quali poi non necessitano del font per essere visualizzate 8)Originalmente inviato da sugandbibi
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------