Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Posso rinominare il sito? [mod]

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ciao a tutti volevo solo ringraziarvi per la pazienza che avete avuto per lo spiegarmi come si costruisce un sito. GRAZIE!!!!
    in questo momento sono riuscito ad inserire buona parte di quello che voglio. quello che è manca non e' stato inserito solo perche non ho ancora fatto in tempo. vi invito a visitarlo percio

    ciao ciao

    www.zack77.altervista.org

    P.S. Posso rinominare il sito ?

    Ho impostato il titolo con l'argomento piu' idoneo legato a questo thread...per il resto non utilizzate Livello 1 per aprire questo tipo di thread ;)

    by twisterdark

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zack77
    ciao a tutti volevo solo ringraziarvi per la pazienza che avete avuto per lo spiegarmi come si costruisce un sito. GRAZIE!!!!
    in questo momento sono riuscito ad inserire buona parte di quello che voglio. quello che è manca non e' stato inserito solo perche non ho ancora fatto in tempo. vi invito a visitarlo percio

    ciao ciao

    www.zack77.altervista.org

    ps: posso rinominare il sito ?
    non vorrei bruciare tappe, ma prova a prendere un po' di padronanza con il codice html e renderlo compatibile con gli standard web

    se ti va ti posso consigliare un po' di link per iniziare

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non puoi rinominare il sito, è legato al tuo user 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    x dweb:
    in che senso compatibile con gli standar web?

  5. #5
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Nel senso che il tuo sito sia scritto in modo tale (con la dovuta sintassi, come tutti i linguaggi) da esser visto esattamente come vuoi tu da tutti i browser che si sono, e non solo da alcuni.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zack77
    x dweb:
    in che senso compatibile con gli standar web?
    un sito che non è compatibile con gli standard potrebbe non essere visto in maniera corretta da tutti i broswer.

    Un sito che rispetta gli standard invece viene letto da tutti i nuovi broswer senza problemi; scrivere un sito con un codice valido può sembrare agli inizi difficile, ma pian piano ci si accorge che non è così difficile.

    cmq:

    consiglio

    Html.it (www.html.it) ottimo per le guide che mette gratuitamente a disposizione

    w3c (www.w3.org) il sito attraverso il quale puoi verificare che il codice rispetti gli standard

    Per iniziare ti consiglierei questi due.

  7. #7
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    quindi cosa dovrei fare?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zack77
    quindi cosa dovrei fare?
    quindi vai sul sito w3 e cliccando su validation prova a vedere quanti errori continene la tua pagna

    ricordo che non è una tecnica obbligatoria, ma fornisce un lavoro (a livello di codice) qualitativamente migliore

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •