Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cambiare icona della myhome quando salvata come collegamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Cari amici del forum,
    volevo sapere se esisteva il modo di associare un'icona, diversa da quella che crea automaticamente il browser, quando ad es. qualcuno salva l'home page del tuo sito sul desktop o la aggiunge ai preferiti...

    grazie a tutti! Ciao

    PS. Scusate in anticipo se il soggetto del topic non risulterà particolarmente preciso, ma la mia misera esperienza sul web e la scarsa conoscenza delle categorie di problemi comuni, non possono che condizionarmi irrimediabilmente! Sorry...

  2. #2
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    ---naturalmente lo puoi cambiare con il percorso del tuo Pc
    C:/...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille!!! Ma quindi dovrei mettere negli <head>

    <LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="http://nickname.altervista.org/cartella del mio sito in cui c'è l'icona/icona.estensione???

    Inoltre, come posso creare un icona con una definizione tipo quella di winXP? Perchè molte di quelle che ho scaricato non sono definite bene quando dalla visualizzazione icona passo alla visualizzazione titoli...

    Mistero...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pulidori
    Grazie mille!!! Ma quindi dovrei mettere negli <head>

    <LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="http://nickname.altervista.org/cartella del mio sito in cui c'è l'icona/icona.estensione???

    Inoltre, come posso creare un icona con una definizione tipo quella di winXP? Perchè molte di quelle che ho scaricato non sono definite bene quando dalla visualizzazione icona passo alla visualizzazione titoli...

    Mistero...
    le icone sono di solito o 16X16 o 32X32 o 64X64, cmq finche' sono quadrate ogni risoluzione va bene... ovviamente e' inutile che fai un .ico di 3mb a 2000X2000 che poi viene cmq ridimensionata a 16 o 32 o 64...


    p.s. off topic: wow 300th post! sto andando come un treno...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sposto il topic nel livello 1 ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    quello che tu vuoi fare si chiama FAVICON e prevede quel tag che ti e stato dato da inserire in head e una immagine in formato .ico ,che sia nella root del tuo web

    clika qui http://www.chami.com/html-kit/services/favicon/ e un generatore di favicon ,ovviamente devi avere nel tuo pc un immagine e lui proveddera al tutto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie infinite ragazzi, mai ricevuti consigli così utili e pratici.
    Geniale il sito FavIcon, e il codice mi ha funzionati subito (questo lo dico perchè sono alle prese con l'editoria web solo da un mese...)

    Grazie a tutti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •