Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Pulsanti Next e Back per un sito e... [mod]

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    lo so gia.... state gia ridendo!!! da qualche giorno ho creato un mio sito personale con dreamweaver. o meglio.... ho creato la pagina index.html e altre pagine in html. ora........ come faccio a far si che si possa passara da una pagina all' altra (x es.: cliccando sul comando "next to" che creo...). e poi..... se lo voglio pubblicare qui trovo nel pannello di controllo la pagina index:
    1. come carico la mia?
    2. e tutte le altre?


    vi prego.... è la mia prima fatica l computer , sono ancora... acerbo, non prendetemi in giro

    Stiamo attenti ai titoli...grazie

    by twisterdark

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per pubblicarle devi usare l'ftp ftp://zack77:password@zack77.altervista.org sostituisci "password" con la tua
    l'altra domanda non l'ho capita: vuoi fare un link? però in dreamwaver non ne ho idea :?

  3. #3
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zack77
    vi prego.... è la mia prima fatica l computer , sono ancora... acerbo, non prendetemi in giro
    qua su av nessuno ti prenderà in giro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per creare un link in html inserisci a mano questo codice (o meglio ancora cerchi il comando in dreamweaver :D )
    <a href="NOME della pagina a cui linkare">Testo del link</a>
    ricorda ke tutti i nomi di file (immagini, pagine ecc.) sn case-sensitive in linux :-)

  5. #5
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    non intendevo proprio link. quello che volevo dire era:

    io ho la mia homepage. adesso voglio entrare a visitare il sito. io sul mio pc ho creato le varie pagine da inserire nel sito. come faccio a visitarle.
    provo a dirlo in un altro modo...
    homepage: li voglio mettere i comendi "entra" ed "esci". schiacciando entra voglio che mi mandi lla pagina 1. come faccio a creare con dreamweaver questo comando?

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh, è un link! Ma non tutti lo sanno fare con Dreamweaver...

  7. #7
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    allora chiedo un'altra cosa: io creo la mia homepage che deve sostituire quella impostata blu da av. come aggiungo tutte le altre pagine? sempre con sti maledetti link

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Certo, devi creare dei collegamenti (link) che puntano verso altre pagine [che devi avere creato], comunque con gli editor dovrebbe esserci un'opzione "collegamento ipertestuale" da qualche parte. 8)

  9. #9
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Dai nn scoraggiarti,inizialmente sembra tutto difficile, ci prendi un po' la mano,qualche guida e il gioco è fatto
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Guarda, premetto che io non ho usato degli editor, ma credo che alla fine la soluzione sia la stessa.
    Dunque tu hai una pagina sul tuo PC denominata "index.html" giusto?
    Bene, allora, una volta aperto il tuo pannello di controllo in AV trovi un'altra pagina nominata così... vai sulla casellina chiamata HTML, ne cancelli il contenuto e con un copia/incolla, ci metti il contenuto (sempre in HTML) della pagina che ti sei creato sul PC.
    Chiaramente dovrai importarti anche tutte le immagini e ad ognuna, cambiargli il percorso....... lo sò che non ti sembra facile, ma provando... chissà......
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Guarda, premetto che io non ho usato degli editor, ma credo che alla fine la soluzione sia la stessa.
    Dunque tu hai una pagina sul tuo PC denominata "index.html" giusto?
    Bene, allora, una volta aperto il tuo pannello di controllo in AV trovi un'altra pagina nominata così... vai sulla casellina chiamata HTML, ne cancelli il contenuto e con un copia/incolla, ci metti il contenuto (sempre in HTML) della pagina che ti sei creato sul PC.
    Chiaramente dovrai importarti anche tutte le immagini e ad ognuna, cambiargli il percorso....... lo sò che non ti sembra facile, ma provando... chissà......
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    grazie a tutti per tutti gli sforzi che state facendo per farmio imparare qualcosa che per me è nuovissimo

  13. #13
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    grazie a tutti per tutti gli sforzi che state facendo per farmio imparare qualcosa che per me è nuovissimo

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Come si dice ?
    "Nessuno nasce imparato"

    Io ti consiglio anche, così come ho fatto io, di recuperarti un manualetto di html da tenere sempre vicino, così da controllare almeno le cose più elementari... ce ne sono di veramente spiegati bene e vedrai che anche i "maledetti link" non saranno più un problema.

    In ogni caso, qua, qualcuno disposto a darti una mano c'è sempre....
    ...... Si diceva......... uhmmmm 23h su 24 ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente, ti parla un ignorante, ho cominciato solo lunedì....ma ho dreamweaver.....sottolinea col mouse l'immagine o il testo che vuoi dotare di un collegamento, clicca col destro e nella finestra ke si apre clikki su Crea collegamento ipertestuale...

  16. #16
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Bhe disaroma,nessuno nasce intuitivo ;-PPP...
    Cmq ragazzi il miglior manualetto: www.html.it (per nn dire il piu semplice)...
    poi basta andare su google , scrivete html e trovate tante di quelle cose...
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •