Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: tempo trascorso in una pagina

  1. #1
    ogginonstudio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito tempo trascorso in una pagina

    buongiorno, mi servirebbe un metodo per calcolare il tempo trascorso in una pagina, dalla sua apertura alla sua chiusura. Il tempo mi servirebbe misurato almeno in centesimi di secondo. Ho fatto una serie di prove, usando il timestamp per evitare che il tempo si fermasse in caso di abbassamento della finestra del sito, ma il risultato non è preciso. Come posso fare? grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Gestisci gli eventi onload e onbeforeunload.

    Memorizzi all'onload il time di sistema e lo confronti sempre con il time di sistema all'onbeforeunload. Per differenza tra i due valori ottieni il tempo, anche in millisecondi se non ricordo male e poi chiudi la pagina.

    Per "time di sistema" si intende ovviamente quello del PC di chi si collega visto che javascript è client side. E altrettanto ovviamente se l'utente vuole alterare il calcolo ha una miriade di possibilità di farlo...

    Ciao.

  3. #3
    ogginonstudio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ok, l ho fatto aiutandomi anche con il timestamp in php... ora xò mi serve dividere il numero di 5 cifre, in secondi( le prime due) e in millesimi( le ultime tre) per dare le sembianze di cronometro al tutto. le prime due vanno messe nel div secondi le latre nel div millesimi, e ovviamente modificate ogni 10 millesimi. Il problema xò è ke con quest operazione, impiegherei troppo tempo, e i tempi ne risentirebbero visibilmente...come posso fare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Invocare uno script ogni 10 millisecondi potrebbe mettere in crisi il browser e credo che avresti grossi problemi.

    Io ho una mia applicazione che fa da cronometro all'indietro per evidenziare l'avvicinarsi di una data/ora in cui ci sono degli eventi a cui partecipare. Ma aggiorno ogni secondo.

    Per la suddivisione tra centesimi e millesimi tipo cronometro digitale puoi usare tranquillamente le funzioni di estrazione sottostringhe di javascript. Basta che cerchi in rete "javascript substring" e trovi un mare di esempi.

    Ciao!

  5. #5
    ogginonstudio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    1) se aggiornassi ogni secondo, il cronometro non sarebbe abbastanza preciso. Ho bisogno di stabilire tempi almeno al centesimo, mi serve per stabilire i vari record.
    2) se uso substring il codice rallenta, e la funzione ke aumenta i secondi diviene + veloce di
    circa 3 decimi rispetto a quella dei millesimi...

  6. #6
    ogginonstudio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Poi ho scritto sia così:
    var differenza2 = document.write(differenza.substring(1,1));
    che così
    var differenza2 = differenza.substring(1,1)
    per provare, ma nessuna delle due funziona. sapete dirmi come mai?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •