Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore esecuzione javascript

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore esecuzione javascript

    Ciao a tutti, non so come mai ma riscontro uno strano errore.

    Questo è il mio codice:
    Codice:
    var esercizi_selezionati_array = $('#esercizi li label input:checked');
    for(var a in esercizi_selezionati_array){
      $.ajax({
        url: "do.php?fc=addEsercizi",
        type: "POST",
        data: {esercizi : $(esercizi_selezionati_array[a]).val(), gg : gg, mm: mm, aa: aa, idMateria: publicId, idArg : $(esercizi_selezionati_array[a]).parent("label").parent("li").attr("class").split("ARG_")[1]},
        success: function(){
        }
      });
    }
    
    
    
    var studiare_selezionati_array = $('#studiare li label input:checked');
    for(var b in studiare_selezionati_array){
      $.ajax({
        url: "do.php?fc=addDaStud",
        type: "POST",
        data: {pagine : $(studiare_selezionati_array[b]).val(), gg : gg, mm: mm, aa: aa, idMateria: publicId, idArg : $(studiare_selezionati_array[b]).parent("label").parent("li").attr("class").split("ARG_")[1]},
        success: function(){
        }
      });
    }
    Se eseguo il primo blocco separatamente, partono tutte le richieste ajax necessarie.
    Se eseguo il secondo blocco separatamente, idem.

    Se invece eseguo tutto insieme (come dovrebbe essere), partono solo le richieste ajax del primo blocco, mentre quelle del secondo no. Inoltre non vengono riportati messagi d'errore.

    Sapete aiutarmi?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare l'indirizzo della pagina in questione?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Certamente!

    >>Vai su www.organizzami.it
    >>Esegui il login come "mytutorial" e password: "altervista"
    >>Vai alla pagina: http://www.organizzami.it/setArgsFor...&mm=11&aa=2012

    Per vedere quando entra in gioco quello script, devi selezionare un'argomento dalla colonna sinistra. A questo punto vedrai delle cose comparire nelle due colonne a fianco con alcune selezionato. Se clicchi su "Salva argomenti" dovrebbe partire una richiesta AJAX per ogni elemento selezionato, ma partono solo quelle degli esercizi.

    ATTENZIONE
    Mi fido di voi, perciò vi ho dato una login. Avviso però che tutte le azioni sono tracciate, perciò me ne accorgo se usate questa login per fare delle sciocchezze (scherzi o cose del genere). Spero vivamente che non accada.
    Ultima modifica di projectFede : 09-09-2012 alle ore 11.16.41

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Utilizzando il ciclo for ... in viene iterata anche la proprietà length dell'oggetto, in questo modo viene generato un errore (all'interno dello script JQuery però) e lo script viene interrotto. Non conosco JQuery e non so qual'è normalmente il modo consigliato per iterare una lista di elementi HTML, ma un normale for potrebbe andare bene, oppure la funzione JQuery each.

    Citazione Originalmente inviato da projectFede Visualizza messaggio
    Mi fido di voi, perciò vi ho dato una login. Avviso però che tutte le azioni sono tracciate, perciò me ne accorgo se usate questa login per fare delle sciocchezze (scherzi o cose del genere). Spero vivamente che non accada.
    Non capisco cosa ci potrebbe fare uno di pericoloso. Se hai utilizzato i giusti metodi nello scrivere il codice non ci sono falle di sicurezza e nessuno può danneggiare il sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Utilizzando il ciclo for ... in viene iterata anche la proprietà length dell'oggetto, in questo modo viene generato un errore (all'interno dello script JQuery però) e lo script viene interrotto. Non conosco JQuery e non so qual'è normalmente il modo consigliato per iterare una lista di elementi HTML, ma un normale for potrebbe andare bene, oppure la funzione JQuery each.
    Grazie mille. Vedrò come posso fare per risolvere questo problema modificando i cicli for.

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non capisco cosa ci potrebbe fare uno di pericoloso. Se hai utilizzato i giusti metodi nello scrivere il codice non ci sono falle di sicurezza e nessuno può danneggiare il sito.
    Ovviamente non si potrebbe fare niente di pericoloso. Però sai meglio di me che in giro ci sono molte persone simpatiche. Essendo un sito di organizzazione, qualcuno poteva divertirsi ad aggiungere un mare di impegni, eccetra eccetra :)
    Non so se hai capito cosa intendo.

    Comunque grazie mille dell'aiuto! ;)

    --EDIT--

    Modificando il ciclo "for in" in un semplice ciclo "for", il problema è scomparso. Sinceramente non ci avrei mai pensato che potesse essere quello il problema. Infatti la sintassi era corretta...probabilmente c'è qualche incompatibilità con jquery.

    Grazie ancora karl94, sei sempre molto gentile, e l'unico che risponde quando pongo i miei strani problemi :D
    Ultima modifica di projectFede : 09-09-2012 alle ore 15.02.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •