Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problema operatore matematico "maggiore","minore"

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema operatore matematico "maggiore","minore"

    Ciao a tutti...

    avrei bisogno di una delucidazione per una cosa che a me sembra essere follia pura!

    Ho questo semplice script di javascript:

    Codice PHP:
    function scaleSize(maxW, maxH, currW, currH){

    if(
    currW>=maxW && currH<=maxH){

    currH=""; currW = "95%";

    }else if(
    currW<=maxW && currH>=maxH){

    currH="95%"; currW = "";

    }else if(
    currW > maxW && currH > maxH){

    if(
    currW >= currH){

    if(
    currW >= "2000"){ currH=""; currW = "65%"; }
    else if(
    currW > "1000" && currW < "2000"){ currH=""; currW = "90%"; }
    else{
    currH=""; currW = "95%"; }

    }else if(
    currW < currH){

    if(
    currH >= "2000"){ var max = maxH - 50; currH=max; currW = ""; }
    else if(
    currH > "1000" && currH < "2000"){ currH="95%"; currW = ""; }
    else{
    currH="100%"; currW = ""; }

    }
    }

    return [
    currW, currH];
    }
    una cosa molto banale quindi: ossia butto dentro dei numeri e in base a chi è più alto/basso dell'altro do misure diverse...

    Ebbene, ora il mio problema è un immagine con le misure 1878x679 che viene riconosciuta con 1878<679!
    Potete controllare qui:

    http://kfoto.altervista.org/ -> Gallery -> Progetti -> XFilia -> la terza foto da sinistra (quella più larga)!

    Qualcuno saprebbe dirmi perché!?!?
    Ultima modifica di dreadnaut : 03-09-2012 alle ore 18.03.15

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Ad occhio non stai confrontando numeri, ma stringhe, per le quali si applicano regole differenti. Se vuoi confrontare numeri devi scrivere ad esempio 2000 e non "2000".

    edit:
    Citazione Originalmente inviato da roxysrose Visualizza messaggio
    http://kfoto.altervista.org/ -> Gallery -> Progetti -> XFilia -> la terza foto da sinistra (quella più larga)!
    Javascript fail, non puoi neanche dare un link ad una pagina interna del tuo sito Ti conviene implementare qualcosa come pushstate, ed in ogni caso degradare correttamente per chi non ha javascript attivo.
    Ultima modifica di dreadnaut : 03-09-2012 alle ore 18.05.30

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per avermi risposto!

    Ma se il problema fosse come dici tu, allora non dovrebbe andare neanche con le altre foto!
    E invece funziona bene con tutte tranne quelle che sono come nel caso specifico che ho riportato...!
    Comunque ora controllo!

    Comunque per il resto il sito va bene! io ho usato Ajax per far aprire le pagine, quindi in realtà è per questo che "non ci sono link" :P

    PS ho capito ora cosa intendevi! tu parli del bottone "indietro" del browser che non funziona! :D

    Grazie per la dritta, lo terrò da conto ;)

    edit:

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Ad occhio non stai confrontando numeri, ma stringhe, per le quali si applicano regole differenti. Se vuoi confrontare numeri devi scrivere ad esempio 2000 e non "2000".

    edit:

    Javascript fail, non puoi neanche dare un link ad una pagina interna del tuo sito Ti conviene implementare qualcosa come pushstate, ed in ogni caso degradare correttamente per chi non ha javascript attivo.

    ti adoro! avevi ragione! grazie per la dritta ;) infatti mi ero documentato e avevo intuito un discorso del genere...comunque grazie per avermelo fatto notare prima :P
    Ultima modifica di dreadnaut : 03-09-2012 alle ore 18.19.12

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Nota però che pushstate non risolve completamente il problema. Da un lato di permette di far apparire un indirizzo web per le sottopagine nella barra degli indirizzi, ma non permette da questo indirizzo web si arrivare al contenuto.

    Finché le tue sottopagine sono raggiungibili solo via javascript, saranno invisibili a chi non ha javascript abilitato ed ai motori di ricerca. E siccome anche il contenuto della home viene caricato via js, il sito apparirà vuoto —ottimo per essere trovati su internet!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •