Salve a tutti, io sono un principiante flash MX e chiaramente ho un problema! Ho creato un filmato che ho inserito in una pagina di Frontpage. il fatto č che alcuni fotogrammi del mio filmato sono lenti e la riproduzione pecca di fluiditā! Vorrei riuscire a trovare il modo d'impostare prima il caricamento con un preload e poi la riproduzione sul web! Ho scaricato alcuni preload (magari potete suggerirmi anche qualche indirizzo dove posso trovarne di ganzi!!!), ma non so assolutamente come fare in modo da integrare i due file .fla!
Se qualcuno sa suggerirmi una soluzione... Grazie a tutti in anticipo!
il preloader in flash si mette prima del filmato (ma nello stesso file), quindi o lo metti ai primi frames e (come faccio io) in un'altra scena
cmq il concetto del preloader e' (faccio l'es. con tre frames, ma se ne metti alcuni di piu' vuoti per mezzo passa un po' piu' di tempo tra un ciclo e l'altro ed e' meglio):
1° frame: frame iniziale tanto per mettere qualcodsa all'inizio :D
2° frame: qui definisci la grafica del preloader che nel caso + semplice e' una scritta con la percentuale, per es' chiamata percLabel
3° frame (actionscript): loaded=
getBytesLoaded();
total=getBytesTotal();
perc=(loaded/total)*100
percLabel=perc
tuttavia questo vale per flash 5, non so se e' cambiato qualcosa con l'mx, lho appena avuto e devo ancora impararmelo :D