Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Javascript non funziona

Guest

Predefinito Javascript non funziona

Ciao a tutti,

ho pubblicato un sito scritto in php che fa utilizzo di javascript ma quest'ultimo non funziona. Ho cercato in giro e ho trovato alcune cose che non mi sono servite a molto.
    Qualcuno mi saprebbe dire se devo fare qualche configurazione su altervista per abilitare js?
    Premetto che i permessi sui file sono 775 e che in locale il sito funziona correttamente

Grazie

Guest

Predefinito

Javascript è un linguaggio lato client quindi agisce sul browser che sta visualizzando la pagina web.
    Sul server non va fatta alcuna attività.

Prova a postare quello che hai fatto e quello che vorresti succeda, vediamo se possiamo aiutarti.

Guest

Predefinito

Il codice funziona perchè l'ho testato in locale, appena posso pubblico un pò di codice che ho scritto

Guest

Predefinito

Se il codice funziona in locale, ma non su AlterVista c'è qualcosa di strano.. I problemi possono essere tanti:
    • Hai usato caratteri accentati nel codice, che in un cambiamento di codifica sono stati "rovinati" e il codice ora dà problemi.
    • Nel tuo codice usi riferimenti a risorse che con il trasferimento sono reperibili in altri posti (ad esempio, in locale hai caricato un ipotetico file script.js nella cartella script/ e ora lo stesso file si trova in una cartella diversa, ad esempio js/).
    • Hai generato il tuo codice JavaScript dinamicamente con del codice PHP, facendo uso di librerie PHP non installate qui su AlterVista, o su funzionalità disabilitate (safe_mode e compagnia bella).
    • ...

Ad ogni modo, usa uno strumento per il debug: su Firefox è ottimo Firebug, mentre su Chrome puoi usare la console JavaScript nativa (Ctrl+Shift+J). Così dovresti riuscire a capire in quale punto si blocca il tuo codice, ammesso che ci siano degli errori di sintassi o di esecuzione.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se guardi nella console Javascript del tuo browser (Ctrl-Shift-J su entrambi Firefox e Chrome, F12 su IE), puoi vedere una serie di errori nel codice. Correggili, oppure assicurati di aver caricato i file corretti, e tutti quelli necessari.