ho pubblicato un sito scritto in php che fa utilizzo di javascript ma quest'ultimo non funziona. Ho cercato in giro e ho trovato alcune cose che non mi sono servite a molto.
Qualcuno mi saprebbe dire se devo fare qualche configurazione su altervista per abilitare js?
Premetto che i permessi sui file sono 775 e che in locale il sito funziona correttamente
Se il codice funziona in locale, ma non su AlterVista c'è qualcosa di strano.. I problemi possono essere tanti:
Hai usato caratteri accentati nel codice, che in un cambiamento di codifica sono stati "rovinati" e il codice ora dà problemi.
Nel tuo codice usi riferimenti a risorse che con il trasferimento sono reperibili in altri posti (ad esempio, in locale hai caricato un ipotetico file script.js nella cartella script/ e ora lo stesso file si trova in una cartella diversa, ad esempio js/).
Hai generato il tuo codice JavaScript dinamicamente con del codice PHP, facendo uso di librerie PHP non installate qui su AlterVista, o su funzionalità disabilitate (safe_mode e compagnia bella).
...
Ad ogni modo, usa uno strumento per il debug: su Firefox è ottimo Firebug, mentre su Chrome puoi usare la console JavaScript nativa (Ctrl+Shift+J). Così dovresti riuscire a capire in quale punto si blocca il tuo codice, ammesso che ci siano degli errori di sintassi o di esecuzione.
Se guardi nella console Javascript del tuo browser (Ctrl-Shift-J su entrambi Firefox e Chrome, F12 su IE), puoi vedere una serie di errori nel codice. Correggili, oppure assicurati di aver caricato i file corretti, e tutti quelli necessari.