Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Sono utili i css per modif. i java script automatici? [mod]

Guest

Predefinito

Ho un problemino e non so se esiste una soluzione. Ho inserito nel mio sito dei circuiti di scambio links, praticamente questi siti che offrono il servizio ti danno direttamente il codice in java script da inserire nelle pagine e i loro box hanno uno sfondo bianco... non c'è un modo ad esempio con i css per personalizzarsi i colori? Ho visto che alcuni siti lo hanno fatto!

6) Cercare, se possibile, di usare solo frasi esplicite come intestazioni dei messaggi.
    Facendo così si può individuare facilmente il contenuto di un messaggio, e sopratutto un'eventuale risposta.
    Messaggi con un titolo come "aiuto" "importante" o "vitale importanza" e simili, non solo confondono gli utenti che potrebbero aiutarvi, ma potrebbero confondere voi stessi in un prossimo futuro quando cercate un thread.

by twisterdark

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Mi sembra che già hai risolto o sbaglio?
    Deduco così, perché nella home vedo due box diversi di scambi con lo stesso style, cioè class="spaziofoto".. dunque parrebbe evidente...

Quando risolvete da soli sarebbe "carino" notificarlo o quantomeno rimuovere il post, per non far perdere tempo a chi cerca di risolvere (ormai inutilmente) la vostra segnalazione. Grazie
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Veramente non ho risolto proprio niente! Io vorrei cambiare i colori ma non ci riesco.... il calss spaziofoto è perchè ci ho provato ma lo sfondo è sempre bianco non cambia!! :?

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ok buono a sapersi, allora procedo
    vediamo un po' allora per es. vorresti cambiare lo sfondo ai box di scambio no? (tutti e due?)

AGGIORNAMENTO:

scambiolinks mi sembra fatto molto male, non ti permette di impostare nulla tranne il colore del bordino nel parametro ...&colore_box=red
    A meno che dal pannello utente non ti dica come impostarne altri, vai un po' a controllare... altrimenti non c'è storia non è possibile usare i css perché il javascript produce ignorantemente BGCOLOR=parametro (BRRRR deprecato alla grande)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Beh io vorrei lo sfondo nero e le scritte grigie come quelle del sito...
    magari tu sei capace...
    Grazie mille!!! :)

Nel pannello di controllo non si può modificare nulla!

L'avatar di heracleum

Predefinito

Niente da fare, ti dirò di più, uno ha copiato l'altro! :D
    Sono quasi uguali nell'ignoranza del codice, entrambi usano dei TD con "scolpito":
    bgcolor=#FFFFFF

Dunque a meno che nel pannello utente non ci siano impostazioni di colore precise (per esempio potrebbero dirti, "per lo sfondo aggiungi questo parametro: ...&colore_sfondo=black") c'è poco da fare.
    Puoi togliere quei class="spaziofoto" nei tag SCRIPT perché cmq vengono ignorati.

Sai quando le cose si fanno male :P
    Oppure non gli va che si cambino i colori vallo a sapere..

Aggiorno:
    Ah ecco leggo ora che non puoi modificare nulla da pannello, bene! Allora non c'è storia mi dispiace. :(

Guest

Predefinito

Si immaginavo infatti hai ragione...
    nel pannello di controllo si può cambiare solo il bordino, e già lo ho messo nero.
    Comunque grazie mille!!!!! :D

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    quantomeno rimuovere il post
    non si può

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ti spiego perché mi "rattrista" particolarmente vedere queste cose:
    anche io sviluppo internet tools, anche se non tratto scambio visite.
    Per esempio Referrer List o tool per blog.
    In tutti i casi se un mio script genera del contenuto e contenitori (TD, DIV, etc..) provvedo, come sarebbe buona norma, ad indicare un class accanto al tag, per es:

<TD class=cella_principale>....

se all'utente che inserisce lo script non interessa si trova i colori di default, altrimenti se è interessato gli basta definire nella sua pagina lo stile per quella cella:

<style>
    .cella_principale { background-color: black; color:#556677;}
    </style>
    o qualsiasi altro stile, anche il font, il border..

..e l'utente è felice di adattare l'elemento ai colori della sua pagina. :D

Altri invece preferiscono passare dei parametri al php che crea il javascript.. altri se ne fregano completamente :?