Salve a tutti, ho creato un db mysql di nome blog con campi url,nome,cognome,mediavoto. Devo creare una pagina jsp in cui stampo nome e cognome come link che va all' url e un form che ha sempre lo stesso nome in cui inserisco il voto e un bottone o alla fine o dopo ogni form(come è + comodo?). Devo prendere il voto dal form e inserirlo nel database nel campo mediavoto però facendo la media, quindi sarebbe il voto che prendo da form+voto nel db/2. Ho scritto il seguente codice ma mi manca tutta la parte di prelievo del voto da form, inserimento e media. Mi potreste aiutare GRAZIE A TUTTI
Codice HTML:<html> <head><title>Vota Blog</title></head> <body> <form method="POST" name="X"> <DIV ALIGN="center"> <%@page language="java" import="java.sql.*"%> <% try { Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance(); Connection con; con= DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost/blog? user=root&password=info"); Statement st=con.createStatement(); String query="SELECT url,cognome,nome FROM blog"; ResultSet rs = st.executeQuery(query); while (rs.next()) { out.println("<a target='_blank' href="+rs.getString("url")+">"+rs.getString("cognome")+rs.getString("nome")+"</a>"); out.println("<BR>"); %> Inserisci voto:<input type="text" name="voto">(1 a 10) <% out.println("<BR><BR><BR>"); } }catch(Exception e) { out.println(e.getMessage()); } %> <input type="submit" value="invia"> </DIV> </body> </html>

LinkBack URL
About LinkBacks