Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: include php in html con javascript

  1. #1
    Guest

    Smile include php in html con javascript

    si può includere un file php in una pagina.html come se esso fosse copiato e incollato in quel'esatta posizione anche magari con l'usilio di codice javascript.
    devo praticamente riportare un fail php in tutte le pagine che ho in altervista dove dentro ho un codice che mi monitorizza la pagina come posso fare??

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Puoi usare i comandi include o require del php, inserendo questo dove vuoi che il file sia incluso:
    Codice PHP:
    <?php include 'nomedelfile.php'; ?>
    La pagina che contiene questa riga deve avere a sua volta estensione .php.

  3. #3
    Guest

    Predefinito include php in html con javascript

    include o require
    ho già provato con include ma non funziona cioè quando vado sul database non vedo risultati di quello che dovrebbe fare il codice da incollare (cosa che da solo funziona)
    mentre con require non provo neanche perché il codice per require ho visto che è troppo lungo a quel punto è più corto il mio e faccio prima a incollarlo a mano

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Il codice di require è identico a quello di include, a parte la keyword diversa.
    Codice PHP:
    <?php require 'nomedelfile.php'; ?>
    L'unica differenza è che ti da errore se il file richiesto non esiste, o non può essere letto.

    Metti magari un paio di righe di output nel file che deve essere incluso, per verificare che venga incluso correttamente, ed assicurati di avere una chiamata a error_reporting(E_ALL) all'iniizio del tuo script, in modo che i messaggi di errore non vengano nascosti.

    Di solito se "non funziona" è perché stai sbagliando qualcosa.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    praticamente ogni pagina deve essere in grado di inviare a database (ip, data, e url) in modo da avere un monitoraggio del sito che mi interessa per un piccolo progetto con microcontrollori

    edit:

    mi da errore http://mandorcraft.altervista.org/index.php cosa è?
    Ultima modifica di dreadnaut : 18-05-2012 alle ore 21.52.28 Motivo: se vuoi aggiungere qualcosa, usa il tasto Edita --->

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    include e require non prendono come parametro l'URL di una pagina, ma il nome del file da caricare. Invece di http://... basta usare directory/nomefile.php.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io ho usato <?php require 'directory/statistiche_sito/statistica.php'; ?> e mi da errore il collegamento è a http://mandorcraft.altervista.org/st...statistica.php
    come devo scrivere non ho capito.
    grazie della pazienza

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Questo dovrebbe bastare, directory l'avevo scritto come esempio
    Codice PHP:
    <?php require 'statistiche_sito/statistica.php'; ?>
    Nota che questo vale per le pagine nella directory principale. Se hai pagine in altre posizioni, devi usare un path relativo (tipo ../etc) oppure assoluto
    Codice PHP:
    <?php require '/membri/nomedeltuosito/statistiche_sito/statistica.php'; ?>

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie ora non mi da errori anche se non funziona al 100% perchè non mi scrive nel database ma non importa da qui continuo io grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •