Ciao a tutti!
Avendo il seguente codice, dovrei selezionare, per esempio, la seconda opzione.
Grazie.Codice HTML:<select> <option>Questa è già selezionata</option> <option>Devo selezionare questa</option> </select>
Ciao a tutti!
Avendo il seguente codice, dovrei selezionare, per esempio, la seconda opzione.
Grazie.Codice HTML:<select> <option>Questa è già selezionata</option> <option>Devo selezionare questa</option> </select>
Puoi ad esempio impostare il valore della proprietà selectedIndex dell'oggetto DOM rappresentante l'elemento select.
Ah, boh. Ma sei sicuro di averne bisogno? Perché scomodare una pesante libreria (non solo in termini di spazio, ma anche di prestazioni) per una operazione così banale?
Ma jQuery è Javascript!
Comunque, cos'è che non ti è chiaro? Qual'è l'intoppo?
Sì, lo so... avrei dovuto dire "JS puro", giusto?
Comunque, ho capito come ottenere la selezione dell'utente, ma non come cambiarla.
EDIT
Tutto OK!
Adesso come posso richiamare una funzione che ha come valore l'opzione selezionata?
Quindi:
Quindi se è selezionata "a" verrà richiamata la funzione "Funzione('a')", altrimenti "Funzione('b')".Codice HTML:<select onchange="Funzione(---qui il valore della <select> selezionata---)"> <option>a</option> <option>b</option> </select>
Grazie.
Ultima modifica di radiodelmomento : 17-05-2012 alle ore 19.57.31
Così ti va bene o per forza con javascript ?Codice:<select> <option value="1">Questa è già selezionata</option> <option value="2" selected>Devo selezionare questa</option> </select>
Grazie, ma non è esattamente la risposta alla mia domanda.
Devo ottenere il valore dell'opzione scelta in "LIVE".
Grazie.