Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: logo animato/doodle

  1. #1
    Guest

    Predefinito logo animato/doodle

    Salve!

    Mi sto immedesimando nella parte grafica del mio motore di ricerca, e visto anche la difficoltà ho deciso di non fare un logo stile immagine ma un logo animato, tipo certe volte i doodle di google...
    Ho fatto finora solo questo: http://talkpluginorange.altervista.org/prova.html
    (Guardate pure il sorgente)...
    Ecco, prima di tutto vorrei dei consigli, anche se fin ora è sola una tavola colorata, vi piace, l'idea secondo voi è buona?
    Vorrei inoltre sapere come posso aggiungere (Javascript?) effetti speciali, per esempio quando uno cliccherà su una tavola colorata al centro (qui già ho provveduto ad "azzionarla") vorrei che succedessero effetti speciali, che ne so le tavole si illuminano stile discoteca oppure appaiono dei "lampioni" che illuminano la tavola colorata, insomma un cinema
    Mi potete fare un esempio di come fare? (Se volete vi dico esattamente l'effetto speciale che mi piacerebbe), se no fate voi.
    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Pagina bianca, sorgente vuoto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cavolo scusami avevo per sbaglio tolto il lavoro vai a vedere ora: http://talkpluginorange.altervista.org/prova.html

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Tramite javascript puoi modificare i vari parametri css. Quindi colore, dimensioni....

    Se includi jQuery, puoi modificarlo tramite .css() e potresti far dei gradevoli effetti con .animate().

    Se invece non includi jQuery per altre cose, allora puoi recuperare l'id con la getElementById() e modificare l'attributo style.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-04-2012 alle ore 20.48.30

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho visto l'attributo .animate(), simpatico!
    Ok, allora dico l'effetto che vorrei...
    Vorrei che al click del "play" button al centro in rosso le tavole si illuminassero e apparisse una scritta... (Illuminata), hai qualche guida del genere?
    Comunque... secondo te l'idea è buona?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Non è che per ogni cosa che vuoi fare esiste una guida. Cercando, forse qualcosa si trova comunque... Ma non puoi aspettarti di trovare quello che vuoi fare già fatto... Anche perché l'unica soddisfazione per questo genere di cose, è riuscire a far qualcosa "di nuovo", senza copiare da nessuna parte: incollare una cosa già fatta lo può far chiunque .

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si, lo so. Ho provato a cercare "effetti javascript" ma non ho trovato quello che vorrei, anche lontanamente. Ma l'effetto che mi piacerebbe è possibile "applicarlo" o no?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Certamente!

    Google ha fatto pacman, quindi si può fare qualsiasi cosa!

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-04-2012 alle ore 22.17.03

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Che ficata!!!
    Il mio problema sai qual'è? Che non so come fare questo effetto capisci?

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Eh, allora prova a farlo, facendo piccoli passi. Sicuramente, almeno da parte mia, non avrai il codice già pronto... anche perché non so cosa vuoi fare di preciso.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Vorrei che al click del play button appaiono dei "lampioni" che illuminano una scritta...

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Cerca su google.... non è difficile farlo.

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Con la mia ricerca in tutte le definizioni non è uscito nulla attinente... https://www.google.com/search?q=effe...66a72422fd9740

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Prima di tutto devi specificare cosa vuoi: si tratta di javascript.
    Far apparire dei lampioni, corrisponde ad inserire un'immagine. Per colorare le scritte, puoi farlo via css come ti ho indicato sopra.

    Quindi, la query su google sarà di questo tipo.

    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    e per mettere l'effetto illuminato alla scritta?

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    Prova cambiando il colore, oppure aggiungendo un ombra (o entrambe le cose). {per come fare, cerca su google}.

    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho visto come mettere l'immagine in javascript, ma ho cercato su Google Immagini e le foto di lampioni e cose varie son tutte brutte, si può fare in css?
    E poi una volta fatto, come lo posiziono in alto sopra la tavola colorata?

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,317

    Predefinito

    In css puoi posizionare le immagini, ma non disegnarle.... Se sei bravo a disegnarlo, puoi farlo con un programma del tipo paint (photoshop, gimp...).
    Per posizionarlo, un modo è inserire l'immagine dentro un div, e posizionare quest'ultimo tramite css.... Oppure inserire un'immagine "normalmente", e tramite js imposti le proprietà visibility, o display (o entrambe) per far apparire/scomparire l'immagine.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •