Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: come faccio ad aggiungere un download e altre domande [mod]

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti! sto imparando ad usare l'html e sto lavorando al mio sito http://mrcitopacco.altervista.org (fatto tutto senza aiuti di editor). volevo sapere come fare per mettere a disposizione un download.

    un altra cosa per quanto riguarda l'aspetto del sito. io per fare quella roba li, con una colonnina a sinistra e il resto a destra, ho fatto una tabella e l'ho divisa in due colonne... intuisco da solo che non è il massimo.. inoltre c'è anche il problema che se io voglio mantenere il menù che è a sinistra, lo devo rimettere su ogni pagina, e ogni volta me lo ricaricherebbe...
    come posso fare per fare qualcosa di molto più migliore?

    aiutatemi please! bai


    6) Cercare, se possibile, di usare solo frasi esplicite come intestazioni dei messaggi.
    Facendo così si può individuare facilmente il contenuto di un messaggio, e sopratutto un'eventuale risposta.
    Messaggi con un titolo come "aiuto" "importante" o "vitale importanza" e simili, non solo confondono gli utenti che potrebbero aiutarvi, ma potrebbero confondere voi stessi in un prossimo futuro quando cercate un thread.

    Duccio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    x mettere un download devi fare un link normale, oviamente linkandolo ad un file ke abbia estensioni .zip, .exe o altro.. :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille! e scusate il disagio!

  4. #4
    lionalex non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    10-12-2002
    Messaggi
    446

    Predefinito

    per quanto riguarda il menù, hai due possibilità:
    1. Usi l'SSI che ti permette di includere un file che contenga codice html in tutte le pagine che vuoi (comodo ma c'è di meglio)
    2. Usi i Frame (poco ortodosso)
    3. Impari qualcosina di PHP (come ho fatto io) e così ti crei una pagina principale che sarà lo scheletro del tuo sito, poi con varie funzioni di inclusione e passaggio di variabili, puoi fare in modo che lo scheletro rimanga semre lo stesso, ma il contenuto centrale (o a destra dipende da te) cambi di volta in volta a seconda del link cliccato.

    Tutti e tre i metodi hanno come gran vantaggio che nel caso in futuro volessi cambiare la grafica esterna (del menu in questo caso), ti basterà modificare solo la pagina principale e miracolosamente sarà modificato (il menu sempre) per tutte le pagine.
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    concordo sul php, e' la soluzione migliore
    personalmente visto che non conoscevo ancora il php (ora si!:D) e avevo urgenza di fare il sito, ho risolto con un bel javascript che, linkato in ogni pagina, mi costruisce dinamicamente il menu...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie mille! mi dedicherò al php!! :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •