Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Decompilatore Java [mod]

  1. #1
    flan non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Qualcuno conosce un decompilatore Java?

    Per favore cerchiamo di essere più specifici con i titoli...
    by twisterdark

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra che uno si chiama java dj decompiler

    cmq http://www.google.com/search?q=decom...8&oe=utf-8

  3. #3
    flan non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Grazie per il link, ma più che altro volevo sapere se qualcuno lo ha utilizzato cosa ne pensa (e quale se sono vari, conviene).

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Teniamo bene in mente che:
    a meno che non serva in casi eccezionali (tipo perdita di un proprio codice .java)...
    decompilare il codice java di un autore è un gesto umanamente ignobile :(
    cioè oltre che violazione di diritti etc.. etc..
    è proprio una grave offesa del lavoro altrui.

    Se l'autore decide di non condividere il codice con tutti gli interessati (open source), distruibendo il .java, ci sarà una ragione.

    Oltretutto in molti i casi, dove gli sviluppatori si fanno furbi, il codice java viene prima offuscato e compilato.
    In quei casi decompilare serve a poco, il codice risulta illegibile.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    flan non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-01-2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    OK
    Non credevo che leggere un sorgente per poter imparare delle tecniche di programmazione che non si conoscono potesse essere considerato un modo così grave.
    Mi adeguo!

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da flan
    Non credevo che leggere un sorgente per poter imparare delle tecniche di programmazione che non si conoscono potesse essere considerato un modo così grave.
    Beh diciamo che se è solo per imparare è già cosa meno grave.. però insomma ci sono modi più ortodossi per conoscere trucchi java
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ehi non tiriamo in ballo l'etica (e le leggi!) anti-cracking, eh?

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    ehi non tiriamo in ballo l'etica (e le leggi!) anti-cracking, eh?
    Cioè cosa intendi più precisamente?

    No Anti-
    Pro-grammatore.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    ehi non tiriamo in ballo l'etica (e le leggi!) anti-cracking, eh?
    Cioè cosa intendi più precisamente?

    No Anti-
    Pro-grammatore.
    semplicemente quello che ho detto, di evitare i suddetti argomenti che danno vita a discussioni piene di *ipocrisia* e *immoralita'* :D

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Mah, ti dirò.. non ho capito bene la tua posizione in merito alla questione, comunque Flan chiedeva pareri sui decompilatori e io ho detto la mia.
    Se per caso sei "a favore" del copia-copia cracca-cracca posso solo sperare che un giorno vedrai la situazione da un'altra angolazione:
    cioè, facendo un esempio più "web", anche io i primi tempi non mi rendevo minimamente conto del "furto di banda" (concetto del tutto sconosciuto allora), dunque se potevo trovare un URL in rete a qualche risorsa preferivo sfruttarlo direttamente che spostarlo nel mio spazio web per correttezza; poi provandolo sulla propria pelle si cambia prospettiva (forse).
    Comunque sia lodato l'open source che fa un po' tutti felici: i programmatori da una parte che "fanno l'opera pia" alleggerendosi karmicamente (o ricevendo consigli esterni su modifiche) e, dall'altra, chi è forse ancora privo dell'ingegno e conoscenza necessari a produrre un buon codice e soluzioni, che ne beneficia e si spera ne faccia tesoro, crescendo.
    Amen :)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    heracleum, mi trovi pienamente d'accordo (quasi) su tutto
    il quasi si riferisce al "copia-copia cracca-cracca", infatti io non copio per principio e perche' non mi piace, ma mi capita di "prendere spunto", ad es. se su un sito vedo un esempio di utilizzo di una proprieta' di stile (esempio pratico mi e' capitato recentemente con l'opacita'", perche' non dovrei riutilizzarla io a mia volta? per quanto riguarda il cracca-cracca, beh, non ho intenzione di esporre tesi illegali (o mi ritrovo la guardia di finanza a casa... ), ma penso tu sappia che le copie illegali sono molto piu' diffuse degli originali nel campo informatico...

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Di decompilatori ce ne sono tanti

    ma tutti si basano sul programma command-line JAD

    io consiglio il cavaj (freeware) che ha una bella interfaccia grafica e permette di vedere tutto ciò che contiene una classe in un comodo albero tipico dei compilatori professionali

    per la mia esperienza posso dire che il jad bypassa anche alcune tecniche di offuscamento non molto efficaci (finora sono riuscito a decompilare tutto) l'unica tecnica iun po' fastidiosa è quella che sostiuisce il nome di metodi e variabili originali con delle semplici lettere ma comunque il file è compilabile

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    beh in fin dei conti che c'e' di meglio di jad?
    basta vedere quali sono le opzioni dalla linea di comando e via!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    beh in fin dei conti che c'e' di meglio di jad?
    basta vedere quali sono le opzioni dalla linea di comando e via!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •