Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: a capo in tabella (quando incontra i bordi)

Guest

Predefinito

In una tabella ho separato tutte le parole con " ", se lo tolgo le parole vanno a capo incontrando i bordi, ma io ho bisogno che esso ci sia (uno script lo inserisce automaticamente), se c'è però le parole estendono la tabella finchè nn c'è un "<br>" che vada a capo.
    C'è un modo per andare a capo con il testo una volta incontrati i bordi della tabella?

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Settando il width (larghezza) della cella:

<td width="30%">

o

<td width="100">

Nel primo caso è in percentuale sulla larghezza della pagina, nel secondo è in pixel.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

grazie... però fin qua c'ero arrivato:
    <table border='1' width='700' align='center' cellspacing='0' cellpadding='0'>

credo che il problema sia dovuto a
    quando scrivo echo " ";
    in quanto se nello script php lo tolgo, la pagina risulta corretta.
    Il mio problema è (con php):
    leggere da un testo e scrivere in html. se c'è "\n" ho già fatto in modo che traduca in "<br>" ma se c'è " ", traducendo in " " mi sballa tutta la tabella.
    qualcuno sa xkè?

P.S.forse sono andato off-topic, ma quando ho aperto questo argomento pensavo fosse solo un problema html... xò per spiegarmi ho dovuto parlare anche di php

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Ah, ho capito ... traduci in   gli spazi in modo da mantenere gli spazi multipli, cha altrimenti ti vengono compattati in un'unico spazio.

Il fatto è che   , oltre a generare lo spazio, serve a mantenere unite le parole (la sigla significa infatti non-breacking-space , ovvero spazio che non spezza).

Il trucco che uso io per ovviare a tale problema è sostituire non il singolo spazio ma le coppie di spazi, ovvero sostituisco "[spazio][spazio]" con "[spazio] " (dove "[spazio]" ovviamente sta per il carattere di spazio, " ").
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637