In una tabella ho separato tutte le parole con "&nbsp;", se lo tolgo le parole vanno a capo incontrando i bordi, ma io ho bisogno che esso ci sia (uno script lo inserisce automaticamente), se c'è però le parole estendono la tabella finchè nn c'è un "<br>" che vada a capo.
C'è un modo per andare a capo con il testo una volta incontrati i bordi della tabella?
grazie... però fin qua c'ero arrivato:
<table border='1' width='700' align='center' cellspacing='0' cellpadding='0'>
credo che il problema sia dovuto a
quando scrivo echo "&nbsp;";
in quanto se nello script php lo tolgo, la pagina risulta corretta.
Il mio problema è (con php):
leggere da un testo e scrivere in html. se c'è "\n" ho già fatto in modo che traduca in "<br>" ma se c'è " ", traducendo in "&nbsp;" mi sballa tutta la tabella.
qualcuno sa xkè?
P.S.forse sono andato off-topic, ma quando ho aperto questo argomento pensavo fosse solo un problema html... xò per spiegarmi ho dovuto parlare anche di php
Ah, ho capito ... traduci in &nbsp; gli spazi in modo da mantenere gli spazi multipli, cha altrimenti ti vengono compattati in un'unico spazio.
Il fatto è che &nbsp; , oltre a generare lo spazio, serve a mantenere unite le parole (la sigla significa infatti non-breacking-space , ovvero spazio che non spezza).
Il trucco che uso io per ovviare a tale problema è sostituire non il singolo spazio ma le coppie di spazi, ovvero sostituisco "[spazio][spazio]" con "[spazio]&nbsp;" (dove "[spazio]" ovviamente sta per il carattere di spazio, " ").