Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: contatore voti e/o download

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho creato un sito in cui pubblicare racconti, poesie, fanfiction, ecc...
    Per ogni racconto pubblicato mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di dare un voto, oppure di conoscere quanti download del file sono stati fatti.
    Riuscite a consigliarmi come fare e se ci sono degli script già pronti da inserire nelle pagine?

    Grazie

    Kya - www.quelloke.altervista.org

  2. #2
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    forse usando un CMS tipo NUKE?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oddio, mi metti già in difficoltà. Abbi pazienza, sono donna e provengo da Villa Arzilla... Mi puoi spiegare di cosa si tratta?

    Grazie infinite!

  4. #4
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    se dai una occhiata al mio sito puoi vedere un CMS

    www.aeclanum.altervista.org/index.php

    quello che vedrai è il (Content Manager System) o CMS(Gestore automatico di contenuti) chiamato NUKE (è gratuito, ma è necessario avere un database).
    Una volta istallato fa tutto da solo!
    Non so se ti va bene, ma molti lo usano!

    Di qualunque cosa hai bisogno cercherò di aiutarti , e non solo io, quindi diamoci da fare (le persone più intellligenti che ho incontrato sono state delle donne: il loro unico difetto era di non credere nelle proprie capacità)!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ecco, è proprio quello che cercavo!!!
    Come si fa ad installare? Considera che non so nulla di php e di SQL, anche se ho in mente di studiarmeli quanto prima per gestire il sito letterario.

    Molto interessante il tuo sito! Conosco un paio di persone a cui il link farà piacere!!! :)

  6. #6
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Per prima cosa devi attivare il database che costa 2500 altercent e quindi devi mettere qualche banner pubblicitario in modo che chi ti visita e clicca sui banner ti fa guadagnare questi AC (altercent) dovreti averne già 1900 circa e quindi mancano 600 per 2500 che corrispondono a circa 150 click validi.

    Poi devi scaricare da un sito il portale(nuke) e seguire le istruzioni che ci sono e sono abbastanza semplici .
    io il mio sito lo ho preso da :
    http://www.spaghettibrain.com/module...ke&sortby=
    ed ho la versione 7
    ma ce ne sono anche molti altri.

    E poi dovrai scompattarlo metterlo sul sito e configurarlo eccetera...
    Ma non è difficile!
    Il php non dovrai toccarlo (a meno di non voler cambiare qualcosa) e SQL lo gestisce tutto lui (a meno che tu non voglia fare cose non previste)
    Si tratta solo di inserire dei parametri (nome sito, password, tipo di db ecc tutto molto semplice).

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sicuro che è una soluzione adatta a chi ha già un sito completo? statico purtroppo (cioè tutto con pagine html) e senza banner (dunque pochi ac).

    Purtroppo ho sempre evitato accuratamente phpnuke (i siti fatti con nuke mi sembrano tutti uguali precisi identici) perciò non posso valutare con precisione, non t'offendere aeclanum, chiedo solo: siamo sicuri che è la soluzione ottimale?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    no! Heracleum non sono sicuro! Io (per esempio)ho due siti in uno stesso spazio: quello statico (o quasi) che parte da index.html e quello con nuke che parte da index.php.
    Li uso in modo diverso il nuke mi serve per gestire dei contenuti senza che io debba preoccuparmi del contenitore (grafica ecc.) con l'altro mi diverto e lo uso quando il principale interesse è non il solo contenuto (prove, un uso diverso, il php mio, css fuori schema ecc).

    Casomai si potrebbe anche consigliare qualcosa d'altro!

    Tu che ne pensi?

    Non mi offendo! anzi solo nel confronto si impara qualcosa di nuovo!

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Tornando un po' al topic iniziale:
    ok aeclanum
    ..poi non è detto eh.. può anche darsi che quelloKe sia interessata e magari abbia anche gli AC necessari, dunque aspettiamo una sua risposta.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Beh, preferirei mantenere il mio sito così com'è, per il momento, e inserire solo qualcosa con cui votare oppure un contatore di click perchè non ho idea di quanta gente legga effettivamente i racconti o le poesie. però questo contatore dovrebbe essere all'interno della scheda del racconto già fatta. Se ho capito bene Nuke dà la possibilità di fare siti interi. Può essere interessante ma per adesso andrei avanti con il mio sito, semplice semplice e per il momento poco pratico, aggiungendo, se ci riesco, un database creato da me che mi gestisca le schede-racconto e le schede-autrice più gli indici senza dover creare ogni volta una pagina html.
    Per utilizzare i dati di undatabase MySQL è necessario usare PHP o ci si riesce anche con Javascript?

    Oggi mi studio la questione degli Altercent, perchè sono arrivata qui cercando solo spazio web gratis. Non mi sono mai interessata ai banner ed altre questioni.

    Grazie a tutti!
    Kya

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •