Ho un piccolo problemuccio. Ho da poco iniziato ad usare il CSS. Seguendo i consigli di molti, sto usando il notepad per creare il mio sito. Il problema è questo. Se apro la pagina di Internet Explorer, la pagina che ho creato mi appare in un modo (che teoricamente sarebbe quello che volevo fare io), mentre se apro la stessa pagina col FrontPage mi appare tutta diversa e disordinata. Ora a chi devo fare affidamento? E' giusto quello che vedo con Explorer o quello che vedo con FrontPage? Non vorrei che io lo vedo tutto bello ordinato e se si collega un altra persona vede tutto un casino...Di chi mi fido?
frontpage non e' un gran che come programma, riconosce solo quel che vuole...
cmq non devi preoccuparti di quel che dice frontpage xke' i tuoi visitatori useranno un browser e non un editor per vedere il sito
al massimo per essere sicuro di come appare il tuo sito dovresti provare con altri browser come mozilla o netscape
Il visualizzatore di FRontPage lascialo stare, fa schifo a meno che il codice non sia tutto generato da FrontPage stesso, quindi è totalmente inaffidabile.
Ripeto il consiglio, abbandona front page e al massimo utilizza dreamweaver, vediamo le differenze:
Front Page
-in anteprima il sito è perfetto
-in internet explorer il sito è perfetto
-con qualunque altro browser il sito non si vede proprio...
Dreamweaver / a mano
-in anteprima (o nella tua mente :D) il sito è perfetto
-in internet explorer e con qualunque altro browser (se hai scritto il codice bene e compatibile w3) è PERFETTO
meglio ancora: abbandona frontpage, dreamweaver e qualunque altro editor wysiwyg
sono tutti buoni per scrivere html di base, una specie di bozza del sito, ma se vuoi codice compatibile sia con i browser che con gli standard niente puo' sostituire il buon vacchio blocco note..