Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Animazioni in flash: come comprimerle?

  1. #1
    lochness non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-11-2003
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Per il mio sito uso un filmato in flash (.swf) come introduzione. Il filmato prevede l'uso di audio e immagini. Volevo sapere come fare a linkare l'audio e le immagini, anzichè incorporarle al filmato, visto che per circa 30-35 secondi, mi viene un file .swf di 1,5-6 MB.

    Come fare? :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, per fare quello che chiedi devi loadare il suono e le immagini esternamente, cioè non le importi nel filmato ma li carichi tramite loadMovie (per le img) e loadSound (indovina? per i suoni!).

    Però ti posso consigliare, che per l'intro questa tecnica non è la migliore, se vuoi che il filmato pesi di meno, basta andare nella libreria -> click destro sulle immagini e sui suoni, scegli proprietà, e da quella finestra puoi impostare il livello di compressione, con anteprima in tempo reale del risultato (sia per le immaginie che per l'audio).


    Ciaooooo!!!!!!!!

  3. #3
    lochness non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-11-2003
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.

    In riferimento a questo
    Citazione Originalmente inviato da debug
    basta andare nella libreria -> click destro sulle immagini e sui suoni, scegli proprietà, e da quella finestra puoi impostare il livello di compressione, con anteprima in tempo reale del risultato (sia per le immaginie che per l'audio).
    diciamo che nell'esportazione del filmato uso questa tecnica (e il risultato è quello di cui ho parlato sopra; avrai avuto modo di vederlo sul mio sito)


    Invece per questo
    Citazione Originalmente inviato da debug
    per fare quello che chiedi devi loadare il suono e le immagini esternamente, cioè non le importi nel filmato ma li carichi tramite loadMovie (per le img) e loadSound (indovina? per i suoni!).
    mi puoi spiegare come fare per entrambe le funzioni (io uso Flash Mx)


    E se facessi in questo modo: creo il file .swf con le sole immagini (incorparate, ma senza l'audio) e metto uno script o qualcosa del genere nel codice html della pagina in modo tale che mi carichi e mi faccia partire l'audio? L' effetto sarebbe lo stesso ? Che ne dici?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quello che hai detto tu (se ho capito bene) non va bene per questo caso (per mille motivi).

    Cerca nella guida in linea di Flash loadSound e loadMovie (quest'ultimo se vuoi caricare anche le immagini dall'esterno).


    Ciaooooo!!!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •