Buon Pomeriggio a tutti.
Sono nuovo in questo forum,mi chiamo Nando e ultimamente me la bazzico con il linguaggio Javascript.
Sto iniziando ad utilizzare i Framework Scriptaculous e Prototype e ultimamente mi è venuto in testa di creare una Mappa cliccabile dove poter far scorrergli sopra delle immagini(pedina).
Mi spiego meglio:
Conoscete il gioco Ragnarok?Pokemon?...bene,creare una situazione di quel genere,cioè,cliccando in un punto in un determinato div,che al suo interno avrà delle immagini inserite sequenzialmente tramite non so,un ciclo for,far muovere una pedina (che corrisponderebbe ad un'altro div) sopra a quest'ultime immagini.

In mente mi è venuta una cosa del genere.

Div contenitore_mappa
Div mappa

Div pedina.

Nel div mappaci inserisco tramite appunto ciclo for e con innerHTML le immagini di "sfondo".
Ora cliccando in un punto del mio div mappa,la pedina dovrebbe iniziare a "muoversi sopra di esso",solo che il problema è:
in che modo?....Non riesco a trovarlo.
Dovrei lavorare con le posizione x e y della pedina stessa,ma il problema sorge dal momento in cui:
La pedina dovrebbe rimanere sempre al centro pagina e ciò che dovrebbe scorrere sarebbe il div mappa(e quindi le sue immagini).
Quando però il div mappa è arrivato alla sua massima grandezza,quello che dovrebbe muoversi dovrebbe essere la pedina stessa!....
Per darvi una idea vi linko ad un sito: http://www.grandeblu.it/game/
vedete qua.....qualcuno potrebbe aiutarmi a spiegarmi un po il meccanismo,non so!!!...
Vi ringrazio in anticipo,Nando^^..