Buongiorno, ho bisogno di 1 consiglio.
Ho creato 1 Home Page con 2 Frames Verticali ( 1 frame "menù" e 1 frame "principale").
Nel frame "menù" ho le varie scritte su cui cliccando faccio comparire le relative Pagine Web richieste all'interno del frame "principale".
Ora però vorrei migliorare la grafica del menù, e passare da delle semplici scritte che sono iperlink a dei bottoni colorati a 2 colori (onmouseout e onmouseover, ossia cambiano colore al passaggio del mouse) contenenti le varie scritte del menù (esempio: home, contattati, chi siamo, etc.etc.), cliccando sui quali compare all'interno del frame "principale la relativa Pagina Web.
Sul Web ho trovato il seguente codice per realizzare i pulsanti web come voglio io, ma, pur introducendo le relative modifiche del caso, non riesco a farli diventare degli iperlink (in pratica come faccio faccio, non riesco a far comparire le pagine web nel frame "principale).
Codice:
--------------------------------------------------------------------------------
<input type="button"
style="font-size:20px;border:0px;width:100px;height:50px;backg round:url(blue2.jpg);"
value="Apre finestra"
onmouseover="style.background='url(blue1.jpg)';"
onmouseout="style.background='url(blue2.jpg)';
onclick="nuova=window.open('lezionecss.html','nuov a','toolbar=no,location=no,
directories=no,status=no,scollbar=no,resizable=no, width=400,height=400')"
>
--------------------------------------------------------------------------
Ho provato a fare molti tentativi prima di decidermi a chiedere aiuto su questo Forum, perchè non mi piace scocciare le persone quando ce la posso fare da solo (non in questo caso).
Chi mi dà 1 mano?
Come devo completare lo script?
In alternativa potrei inserire dei bottoni-immagini con effetto roll-over ma voglio provare a fare 1 cosa nuova (non si finisce mai di imparare).
Grazie a chi mi saprà dare 1 mano.
Antonio