Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Javascript, questo (maledetto) sconosciuto

Guest

Predefinito

Essì che l'ho studiato anche (molto poco a dire il vero, ma l'ho studiato), ma sarà per un problema di memoria...

IDEA: fare apparire una finestra all'apertura della prima pagina del mio sito contenente il modulo per sottoscriversi alla mailing list e un sondaggino.

PROBLEMA: nel tag body ho aggiunto
    onLoad="window.open('http://ilmaestro.altervista.org/mailingpool.htm','Iscriviti E vota!!!','');"
    e non va! Però, se non ho fatto modifiche andando per tentativi, questo codice l'ho messo su copiandolo da HTML.IT.
    Perchè non funge??

NB: la prima pagina è in php, anche se non credo che c'entri molto...

Guest

Predefinito

il priblema sono gli spazi e i punti esclamativi... toglili e non avrai problemi...

<body onLoad="javascript:window.open('http://ilmaestro.altervista.org/mailingpool.htm','IscrivitiEvota','');" ></body>

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Errore: "Argomento non valido".
    Gli da fastidio quella scritta (con spazi) "Iscriviti E vota!!!", se non ricordo male come secondo paramentro window.open si aspetta un nome valido di handle della finestra, perciò o scrivi un nome unito qualsiasi oppure lasci vuoto ('')
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di heracleum

Predefinito

ah ecco, ci siamo accavallati
    vabuò poco male, meglio due risposte che zero
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

Ma quello non è il titolo della finestra?
    Credvo fosse ininfluente quello che ci scrivevo...

:D In effetti... ok, avete ragione, dopo lo cambio!!!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!

8) A buon rendere!

L'avatar di heracleum

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilmaestro
    Ma quello non è il titolo della finestra?
    Credvo fosse ininfluente quello che ci scrivevo...
    No, il titolo della finestra dipende dal tag TITLE contenuto appunto nel file html che stai aprendo. Quel parametro serve per identificare la finestra assegnandogli un handle, un nomignolo. E perché? Serve per non aprire più volte "finestrelle gemelle": se una volta aperta la finestra con handle "peppe", viene rieseguita la stessa funzione window.open sempre con nome "peppe", il file html viene ricaricato sempre dentro la stessa finestrella già aperta.
    O almeno me la ricordo così :P

aeclanum non è connesso Utente

Predefinito

serve anche per chiuderla

Guest

Predefinito

Sì sì, ho capito, grazie, ma... NON FUNGE!!!

Mi spiego: ho modificato il codice mettendo questo:

onLoad="window.open('http://ilmaestro.altervista.org/mailingpool.htm','finestra','');"
    E non funzionava. Preso dalla tristezza&sconforto ho provato a fare una pagina html di prova e lì va.
    Perchè con l'HTML va e con il PHP non va?
    :(

L'avatar di heracleum

Predefinito

Infatti.. sospetto che qualcuno dei tanti banner che hai in fondo incasini in qualche modo l'onLoad.. stranamente non vedo neanche errori javascript.

Comunque, se vuoi risolvere al volo puoi togliere l'onload e aggiungere l'apertura della finestra in un blocchetto script in fondo alla pagina o dove altro vuoi, così:

[code:1:324ae003c1]
    <script language=javascript>
    window.open('http://ilmaestro.altervista.org/mailingpool.htm','finestra','');
    </script>
    [/code:1:324ae003c1]