Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Le scritte sono più grosse ma l'html è giusto, help!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Vedete qui?

    http://slambasket.supereva.it/htmlsbagliato.JPG

    ebbene sembrerebbe tutto a posto... ma se guardate l'html della pagina...

    font face='Verdana, sans-serif, Arial, New Times Roman' size=2 color="#FFFF00" (con le parentesi a punta)

    allora vi renderete conto che il mio browser legge le scritte più grosse di quello che dovrebbero essere!
    Non capita solo per il mio sito, ma anche su altri, come potrei risolvere il problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sembra quasi che il mio browser legga il Verdana di grandezza 2 quando gli gira...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vai su visualizza->carattere e mettilo medio. immagino tu abbia IE

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non è che hai impostato in visualizza->carattere->carattere grande invece che medio ??!??!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è successo anche a me una volta, fai come ti hanno detto Jole e Tabboz ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie, siete mitici.

  7. #7
    Guest

    Predefinito


  8. #8
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Vai su visualizza->carattere e mettilo medio. immagino tu abbia IE

    se posso dare due consigli anche a livello generale
    1) NON usare IE.. è l'UNICO che non rispetta bene gli standard consigliati dal w3c (ms ha una fissa a non rispettare gli standard)

    2) invece di usare la dimensione in PX usatela in EM.. 1.0em 1.2em 0.8em - il motivo risiede nel fatto che gli utenti MAC e LINUX visualizzeranno i caratteri con dimensione assoluta (px) non relativa come explorer .. quindi saranno troppo piccoli e il sito PER niente accessibile/usabile.. usare gli EM invece da una formattazione relativa col risultato di vedere CON OGNI SISTEMA OPERATIVO e OGNI BROWSER lo stesso identico sito..
    bye

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusa l'ignoranza ma come si usano queste unità ... è sempre html? mi fai un esempio di codice?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    [...]
    1) NON usare IE.. è l'UNICO che non rispetta bene gli standard consigliati dal w3c (ms ha una fissa a non rispettare gli standard)
    è vero, basti solo pensare a "dotted" (chi sa di cosa parlo ha capito)

    2) invece di usare la dimensione in PX usatela in EM.. 1.0em 1.2em 0.8em - il motivo risiede nel fatto che gli utenti MAC e LINUX visualizzeranno i caratteri con dimensione assoluta (px) non relativa come explorer .. quindi saranno troppo piccoli e il sito PER niente accessibile/usabile.. usare gli EM invece da una formattazione relativa col risultato di vedere CON OGNI SISTEMA OPERATIVO e OGNI BROWSER lo stesso identico sito..
    bye
    su linux non cambia di molto ma non avevo pensato ai mac!!!

    corro a cambiare i css del mio sito (quello in rifacimento)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok se io non uso intrnet explorer ho risolto il mio problema, ma rimane per gli altri miliardi di persone che lo usano!!!

    siamo sicuri che le unità di misura em siano accettate da tutti i broswer?

    Come mai se scrivo così:

    BODY{
    color : #333399;
    text-indent: 0.3em;
    font-family: Arial,Helvetica,serif;
    }
    non cambia niente?!!!

    ho provato anche con text-size
    ho provato anche con i px e ho provato varie misure oltre a 0.3 ma niente sicuramente sbaglio qualcos'altro ... ma non capisco cosa!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •