Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Come faccio a far funzionare un Form su altervista???

Guest

Predefinito

Ragazzi devo far funzionare un form? come faccio?

Grazie per l'aiuto!!!

Guest

Predefinito

devi installare il database MySql (costa 2500 ac), poi andare nei tools e clikkare sulla scritta "Clicca Qui" nella parte che dice: "Vuoi un forum personale? clicca qui." tutto qua, come vedi non c'è niente di complicato :)

Guest

Predefinito

NON un Forum!!! Ma un FORM di immissione dati!!!

Una finestra dove la gente compila i campi con i dati richiesti e cliccando su un pulsante invia tutto ad un'indirizzo e-mail?

Volevo sapere come fare a dire al "pulsante" una volta cliccato di inviare tutto alla mia casella di posta!?

C'è uno script? Un comando? o cos'altro?

Duccio grazie cmq per la risposta! ;)

Guest

Predefinito

hihi avolta sbaglio anke io :) allora..per fare un form guarda un po' nell'editor online che c'è nel tuo pannello di controllo li se nn sbaglio c'è una cosa ke te li fa automaticamente ;)

aeclanum non è connesso Utente

Predefinito

Io cercherei di farlo con HTML è facile e si sa quello che si fa.

per vedere come vai su html.it e trovi tutto.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da aeclanum
    Io cercherei di farlo con HTML è facile e si sa quello che si fa.

per vedere come vai su html.it e trovi tutto.
    bhè..ma la parte che te lo fa in automatico ti da il codice in html :D

Guest

Predefinito

Adesso proverò ad andare a vedere sul mio pannello di controllo!
    Cmq io il form l'ho già realizzato con dreamweaver ora mi servirebbero solo le "cose" per farlo funzionare!

Ora come detto vado a controllare sul pannello di altervista magari li me lo fa e mi da il codice anche per farlo funzionare!!!!

Grazie a tutti!

p.s.: se avete una script CGI per inviare i form a casalle e-mail mandatemelo cmq che provo anche con quelle!!!

Bye

Guest

Predefinito

non è necessario un CGI per far funzionare il form... a seconda di quello che vuoi fare, per farlo andare basta che metti
    form action="mailto:-iltuoindirizzo-"
    method="post"
    e la cosa funge!

Guest

Predefinito

Grazie a tutti!

Oggi dopo un po di prove sono riuscito a far funzionare il tutto come volevo!

Avel solo ora leggo la tua risposta, ma ti ringrazio lo stesso tantissimo!
    Anzi ho provato a spedire un form alla mail dedicata e mi è arrivato con una strana impaginazione!!!

Sai se c'è qualche trucco per far arrivare il tutto scritto ed impaginato in maniera umana???!!!

Grazie ancora a tutti!

Ragazzi io mi intendo un po di reti ed hardware quindi se vi posso essere utile in qualche modo non avete che da chiedere!!!!

aeclanum non è connesso Utente

Predefinito

ci vuole un programmino che traduca, sicuramente trovi qualche script

Guest

Predefinito

x l'impaginazione corretta devi rifare lo script in php oppure prova a dare un okkiata al servizio di SendForm di www.misterlink.it, li modifichi solo il codice form e lo sostituisci con quello ke ti da il sito, e il gioco è fatto, riceverai i contenuti delle e-mail in perfetto orine :D

Guest

Predefinito

menomale che ti hanno già risposto perchè io sull'impaginazione non sapevo proprio cosa dirti ...
    così ho imparato anch'io :D :D