Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: jQuery: effetti slideDown, show, slideToggle, ecc

  1. #1
    Guest

    Predefinito jQuery: effetti slideDown, show, slideToggle, ecc

    Mi servirebbe capire come potrei modifire il menù ( http://css-tricks.com/examples/SimplejQueryDropdowns/ ) aggiungendo questi effetti, lasciando però la possibilità che si veda anche senza Javascript attivo.

    In poche parole vorrei che animi la visualizzazione del menu. Ho provato con animate(), le funzioni scritte nel titolo, ma niente, non mi riesce.

    Grazie in anticipo.


  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Perché non usi le animazioni CSS3?

    Ho visto il codice: ridicolo. Caricare e processare inutilmente 55KB di Javascript per fare qualcosa che è fattibile con qualche regola di CSS.
    Ultima modifica di karl94 : 14-06-2011 alle ore 20.03.00

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che hai visto molto male karl

    Il codice è di qualche KB, cioè questo:
    Codice:
    $(function(){
    
        $("ul.dropdown li").hover(function(){
        
            $(this).addClass("hover");
            $('ul:first',this).css('visibility', 'visible');
        
        }, function(){
        
            $(this).removeClass("hover");
            $('ul:first',this).css('visibility', 'hidden');
        
        });
        
        $("ul.dropdown li ul li:has(ul)").find("a:first").append(" » ");
    
    });
    Che non serve assolutamente a niente dato che funziona anche senza dato che aggiunge delle proprietà già definite nel CSS. Su questa base, però, vorrei che l'effetto sia migliore, cioè come ho chiesto nel primo post.

    Non uso il CSS3 perché ho una classe PHP per gestire i CSS nel mio CMS non ancora terminata, quindi fino a che non lo faccio vorrei utilizzare lo Javascript; una volta terminata la classe potrei dedicarmi al CSS3, ma vorrie che funzionasse indipendentemente in tutti i browser e massima compatibilità.


  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, ma per far funzionare quello servono i 55KB di libreria.
    Comunque non capisco perché ci sia il doppio metodo, quello che fa lo script lo fa anche il CSS. Se serve a farlo funzionare su browser obsoleti mi sembra inutile...
    Comunque, continuo a consigliarti il CSS3, funziona in tutti i browser maggiormente diffusi, e se il browser non dovesse supportarlo semplicemente non ci sarà l'animazione, ma il menu comparirà come ora.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' ovvio che la libreria di jQuery non la includerei per uno stupido effetto nel menu (se leggi qualche mio post vecchio vedrai la mia "intolleranza" verso Javascript ).

    Quindi, come mi consigli di fare con il CSS3? Hai qualche snippet d'esempio?


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •